Top

1 Miliardo Di Smartphone Venduti

Recentemente Strategy Analytics ha rilasciato un comunicato attraverso il quale ha annunciato che sono stati venduti oltre un miliardo di smartphone. Andiamo a vedere in dettaglio.

1 Miliardo In 16 Anni

In queste ultime settimane il mercato degli smartphone ha raggiunto un traguardo atteso da parte di molti addetti ai lavori. Secondo i risultati pubblicati da Strategy Analytics siamo giunti, nel terzo quarto del 2012, a toccare cifra 1.04 miliardi di smartphone venduti e se comparato al risultato del secondo quarto di 959 milioni, notiamo come l’intero mercato sia in crescita e grazie all’introduzione di devices sempre più performanti, molti utenti preferiscono acquistare un device di questa categoria rispetto al classico telefonino.

Analizzando i risultati del terzo quarto di quest’anno con quelli dell’anno scorso notiamo come i 708 milioni di smartphone venduti fino al 2011 siano un ottimo risultato ma nel 2012 il mercato degli smartphone è ancora in rapida crescita. Non tutti i geek si ricorderanno, ma il primo smartphone, introdotto nel 1996, fu il Nokia Communicator e per raggiungere un miliardo di smartphone venduti ci sono voluti ben 16 anni. Con l’introduzione dell’iPhone, nel 2007, questo segmento ha visto una rapida crescita soprattutto trainata da Samsung ed Apple. Nokia, però, riuscì a rimanere la principale azienda nel mondo degli smartphone fino all’arrivo dell’iPhone.

“Nokia remained a dominant force in smartphones for over a decade until the arrival of Apple’s iconic iPhone in 2007. The iPhone revolutionized smartphone design and it catalyzed industry growth.”

Per il momento Strategy Analitics sottolinea che alcuni mercati emergenti come Cina, Africa ed India non abbiano ancora avuto un’ampia penetrazione degli smartphone ed anche nel resto del mondo, molte persone hanno effettuato il passaggio agli smartphone in maniera lenta e graduale, infatti vi sono voluti oltre 16 anni per raggiungere il primo miliardo di smartphone venduti. Strategy Analitics evidenzia che la crescita di questa gamma di devices, pur essendo lenta, raggiungerà i 2 miliardi di unità vendute entro il 2015. Cosa ne pensate?

“Most of the world does not yet own a smartphone and there remains huge scope for future growth, particularly in emerging markets such as China, India and Africa. The first billion smartphones in use worldwide took 16 years to reach, but we forecast the next billion to be achieved in less than three years, by 2015.”

Link | cnet

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273