Top

10 Cose sui Cellulari che Probabilmente Non Hai Mai Saputo

image

I telefoni cellulari hanno veramente cambiato il nostro modo di vivere, di essere e di operare. Ci sono 10 cose che molto probabilmente non sai riguardo ai cellulari, notizie interessanti e bizzarre. Notizie provenienti da tutto il mondo.

  1. In tutto il pianeta ci sono circa 3,3 miliardi di cellulari attivi. A Lussemburgo ci sono 158 cellulari attivi per ogni 100 persone.
  2. Ogni hanno vengono buttati + di 125 milioni di cellulari, la gente sostistuisce sempre dopo un anno come minimo il suo cellulare con
    uno nuovo e più aggiornato. Pensate che i Coreani ogni 11 mesi cambiano cellulare.
  3. Mentre negli Stati Uniti per le primarie Obama si è fatto la campagna con l’aiuto di Internet, in Estonia sfruttano i cellulari come una comoda piattaforma di trasmissione di voto.
  4. Gli SMS ormai utilizzati da tutti in continuazione. I coreani adolescenti dai 15 ai 19 anni inviano più di 20000 messaggi di testo in un anno (60 messaggi al giorno).
  5. Il primo telefono cellulare uscì nel 1983, si chiamava “Motorola DynaTAC 8000x“.
  6. Cellulare….o Torcia? Poco meno di due terzi degli utenti utilizza la retroilluminazione del cellulare come Torcia.
  7. Il bullismo attraverso i messaggi di testo è sempre più frequente “purtroppo”.
  8. I telefoni cellulari possono contribuire a fermare il terrorismo nucleare. Utilizzando a stato solido i sensori di radiazione dei ricercatori stanno studiando come impostare i cellulari per monitorare la presenza di materiale radioattivo. Dato che gli attacchi di terrorismo si verificano nei centri urbani e i cellulari li usano tutti, questa potrebbe essere una soluzione per fermare il terrorismo nucleare.
  9. Utilizzare i cellulari per comunicazione in caso di calamità nazionali. In alcuni paesi le società telefoniche avvertono la gente in caso di calamità in modo da riuscire a salvarsi. In Finlandia e in Giappone c’è questo sistema.
  10. Metà delle più famose fiction giapponesi sono state scritte sui telefoni cellulari.

Tradotto da MobileCommandos

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273