Top

13 dei Migliori Programmi per Fare il Backup su Windows, Linux e Mac

Effettuare il backup è molto importante specialmente se si usa il Pc per lavoro e si hanno salvati dati importanti perchè può sempre capitare di prendere un virus o che il pc si rompa e quindi addio dati. Per fare un backup non servono chissà quali programmi stra costosi ma bastano dei semplici programmi Free. Allora quale è il problema? Semplice, esistono tantissimi programmi per il backup e quindi uno no sà scegliere specialmente se non ha competenze perchè è naturale che chi produce il programma dice che il suo è il migliore.

1- Backup Comodo [windows]:

E’ un’ottimo programma di backup, flessibile e supporta il protocollo FTP. Si possono masterizzare i dvd con la funzione “multisezione” cioè si possono scrivere più volte quindi se avanza spazio potete riutilizzarlo!

2- Dfincbackup [windows]:

Questo programma ha due versioni: una a pagamento e una free che vi consiglio vivamente. In quella free si può poi solo fare il backup dei file che non erano presenti o che sono stati modificati. Il programma crea un’archivio rar.

3- Simplyeng.com [windows]:

E’ anche questo un programma gratuito che permette di masterizzare i file su Cd e DVD mantenendo un’alto tasso di compressione. Il programma è disponibile anche in italiano.

4- Xs4all [windows]:

Anche se non è più prodotto questo programma risulta molto utile in quanto consente di comprimere i file copiati nei formati 7zip e zip. Consente anche di proteggere il proprio backup con una password.

5- Areca.sourceforge.net [windows]:

E’ un programma molto completo, free ma anche open source. Consente di comprimere, proteggere con password, filtrare e criptare le informazioni.

6- Thebackupmonkey [windows] [mac]:

Funziona su windows e su mac, ha molte funzionalità  tra cui il protocollo FTP, il protocollo E-mail, la pianificazione dei backup e molto altro!

7- Educ [windows]:

Il programma non è più open source ma sul sito ufficiale è ancora disponibile il download della versione free. Esiste un tutorial molto completo in inglese ed esiste perfino una versione portatile.

8- Hiteksoftware [windows] [mac]:

Consente il backup delle e-mail e supporta il protocollo FTP. Una delle sue caratteristiche è quella di controllare e scansionare i file che vengono copiati e, se sono presenti, rileva i virus.

9- Mathusalem [mac]:

E’ un programma open suorce che consente anche di pianificare i backup. Supporta i protocolli FTP / SFTP, Amazon S3, WebDAV e SMB. Può comprimere i file creando archivi .zip.

10- Bacula.org [windows] [linux] [mac]:

Funziona su praticamente tutti i sistemi operativi ed è uno dei programmi più potenti in questo settore. Può copiare tantissimi dati in poco tempo.

11- Backuppc [windows] [linux]:

Basato su Linux, il programma può essere installato su qualsiasi piattaforma Windows e Linux. E’ open suorce quindi gratuito e serve per effettuare il backup di siti web. Indispensabile se si ha un sito molto popolare!

12- Nasbackup [windows] [linux]:

E’ un programma molto utile dato che può eseguire il backup di server e Pc. Ha un’interfaccia molto semplice e gradevole, consente di criptare, pianificare e comprimere i file. Il backup avviene molto velocemente e notifica via mail ogni giorno lo stato del backup.

13- Restore [windows] [linux] [mac]:

E’ molto semplice da usare e possiede un’interfaccia molto pulita. Supporta anche i protocolli FTP, WebDAV e SSH / SFTP. Ha molti strumenti di amministrazione che possono essere molto utili se si sanno usare bene.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273