Top

14 Player Musicali Gratuiti Per Linux

Molti player musicali si possono usare su svariate piattaforme però quasi tutti i più conosciuti sono adatti per Windows e Linux resta un pò in disparte…. In questo articolo elencherò e descriverò 14 dei migliori player gratuiti per Linux! Basta solo scegliere quale volete e siete a posto!

1- Rhythmbox:

E’ un ottimo programma gratuito che permette di leggere, ordinare e riprodurre molti file musicali. Le caratteristiche di questo programma sono svariate infatti permette di ascoltare la radio online, di scaricare le copertine delle canzoni ascoltate, permette di leggere in tempo reale sull’applicazione i testi delle canzoni e permette anche di masterizzare i file su CD Audio!

2- SongBird:

Anche questo programma è ottimo e si può installare su tutte le piattaforme ma è preferibile usarlo su Linux. Ha molte caratteristiche simili a Rhythmbox e consente di riprodurre file  MP3, AAC, OGG, FLAC e WMA. E’ open suorce e realizzato da Mozilla. Inoltre si può acquistare e scaricare musica dal web.

3- Listen Project:

Un softwere molto usato che consente di riprodurre moltissimi formati. E’ scritto in  Python ed è molto semplice da usare. Permette anche di visualizzare la scheda di Wikipedia che dà informazioni sul brano riprodotto ma anche sull’album a cui appartiene.

4- Gnome Music Player:

E’ un programma molto veloce e semplice da usare quindi adatto a tutti. Presenta molte funzioni come un File Browser, il Cerca, informazioni sull’artista, album, brano e molto altro.

5- Bmpx:

Software molto semplice da usare e con una grafica molto pulita. Oltre alle solite funzioni di riproduzione consente anche di  vedere l’ultima news della CNN o sentire le news della BBC (in inglese naturalmente!).

6- Sonata:

E’ un player molto usato, gratuito e ha una grafica molto elegante. Durante la riporduzione si presenta come un menù a tabelle che indicano le informazioni sul brano, artista, sulla playlist ecc….

7- Noatun:

Il programma supporta vari formati tra cui Ogg Vorbis e Wav. Si possono aggiungere e cambiare le skin. Integrato nel programma c’è un Equalizzatore.

8- Juk:

Juk è un programma molto conosciuto e usato dato che è di semplice utilizzo e possiede molte caratteristiche interessanti.

9- VLC Player:

Credo che tutti noi conosciamo questo programma ma per chi non lo conosce ma, per chi non lo sà, VCL Media Player è uno dei migliori player esistenti. E’ molto veloce, riproduce moltissimi tipi di file (anche codec poco usati) e può riprodurre anche video. Si può ascoltare musica e guardare video in streaming.

10- GmusicBrowser:

E’ un’altro ottimo player che può riprodurre svariati tipi di file.  ha una grafica molto chiara e pulita che si può personalizzare a piacere. Ha moltissime funzione e pluing; si possono creare playlist di anche 10.000 canzoni!

11- Banshee:

Il programma, gratuito, può acquisire musica da cd. Tra le sue funzioni c’è anche quella di sincronizzare la musica su iPod. E’ presente una radio in streaming.

12- Amarok:

Amarok è un programma completo dato che integra quasi tutte le funzioni che può avere un player musicale. Può organizzare la musica, si possono organizzare i brani su Cd e può masterizzare CD Audio.

13- Exaile:

Exaile è un player gratuito per Unix ed è basato su GTK+. Fornisce varie informazioni sui brani ascoltati, permette di ascoltare la radio online e anche di riprodurre file dall’iPod.

14- Quod Libet:

Il programma è stato creato per Gnome, è scritto in Python ed è basato sulle librerie GTK+. Supporta MP3, Ogg Vorbis, FLAC, Musepack, MOD/XM/IT, Wavpack e MPEG-4 AAC.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273