Top

150° Anniversario Unità D’Italia: Auguri Da ZioGeek.com!

Siamo veramente felici di poter festeggiare con voi, a tre anni dalla nascita della nostra testata, il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia. Il 17 marzo 1861 fu una data memorabile e storica per il nostro Paese, che oggi ci permette di mostrarci fieramente uniti davanti a tutto il mondo come la Nazione più ricca dal punto di vista del patrimonio culturale, scientifico e sociale.

I monumenti, la cucina, la Divina Commedia, e poi Foscolo, Manzoni e tantissimi altri esempi di “italianità”: ecco cosa ci inorgoglisce davanti agli altri, pur in momento di profonda tristezza e preoccupazione internazionale a cause delle note e delicate tragiche vicende che hanno colpito il Giappone, uno dei più grandi Paesi industrializzati messo in ginocchio da un terremoto epocale.

Sì, cari lettori di ZioGeek: la nostra è una testata che in pochi anni si è ritagliata un ruolo di primissimo piano nel panorama tecnologico italiano. Ve ne siamo grati, perché è grazie a voi che ora siamo qui alla pari con gli altri big dell’editoria nazionale.

La tecnologia e il progresso – come la scienza – sono temi fondamentali che bisogna aver il coraggio di affrontare per promuovere le idee, la creatività e la conoscenza in ciascuno di noi. Il nostro obiettivo è stato sin dagli inizi quello di portare la tecnologia nelle case di tutti gli italiani, anche quelli meno esperti. Non è solo una passione. Non è solo il desiderio di fare giornalismo: è anche la necessità di far vedere a chi sta fuori dall’Italia che anche noi siamo avanti, che anche i nostri ricercatori e le nostre aziende sfornano giorno per giorno nuovi prodotti e grandi invenzioni.

Là fuori ci sono Google, Facebook, Microsoft, Apple. Qui in Italia non c’è nessuno: sono pochi quelli che hanno il coraggio di investire nel settore tecnologico, e chi lo fa è costretto a vedersi schiacciato dai grandi interessi internazionali. Noi siamo il Paese leader al mondo nello studio di energie rinnovabili, nella ricerca medica. Non solo: se oggi esistono motori di ricerca e standard web lo dobbiamo anche ai nostri connazionali che hanno dato un grande contributo alla matematica e all’informatica.

Ecco perché oggi festeggiamo con tutti voi questa giornata memorabile. Perché crediamo che il web – in particolare Internet – sia il mezzo più democratico, l’unico che permette di consegnare le chiavi del sapere nelle case di tutti i cittadini globali. E l’Italia è una grandissima risorsa di idee, di capacità, di innovazione che può sfruttare la rete e la tecnologia per progettare il suo futuro migliore. E per promuovere i suoi storici ideali di libertà e moralità.

Auguri a tutti gli italiani!

La Redazione

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273