Top

Cloud News: 1GB Su Dropbox? Grazie A Mailbox, 10 GB su Box

1GB Su Dropbox? Grazie A Mailbox

Qualche mese fa vi avevamo parlato di Mailbox, una delle più innovative applicazioni per la consultazione di e-mail su iOS. Adesso, connettendo il proprio account Dropbox a quello di Mailbox sarà possibile ottenere 1GB in omaggio. Andiamo a vedere in dettaglio.

Mailbox_Dropbox__610x406

Dropbox E Mailbox Regalano 1GB

Tutti coloro che possiedono un dispositivo iOS possono scaricare gratuitamente Mailbox. Quest’ultima applicazione permette di gestire in modo intelligente, rapido e soprattutto produttivo la propria casella e-mail. Visto il successo a cui è andata incontro Mailbox, Dropbox ha deciso di acquisirla ed oggi, a distanza di qualche settimana, è possibile sincronizzare il proprio account Dropbox con quello di Mailbox.

Per invogliare gli utenti ad effettuare ciò, Dropbox offre 1GB di spazio in omaggio ad ogni utente. Anche se non avete in mente di utilizzare Mailbox o sincronizzare il vostro account Gmail, potete tuttavia effettuare il log in e connettere le due applicazioni, ed in un momento successivo eliminare l’applicazione.

Per connettere Mailbox a Dropbox dovete scaricare ed installare entrambe le applicazioni sul vostro dispositivo iOS. Effettuare il log-in su Dropbox e dopo ciò aprite l’applicazione Mailbox ed andate nel pannello impostazioni e selezionate l’opzione “Dropbox”. A questo punto cliccate su “Aggiungi Account Dropbox”. L’applicazione a questo punto accederà al vostro account aprendo Dropbox per poi ritornare su Mailbox. Questo procedimento, quindi, vi permetterà di aumentare il vostro spazio cloud di 1GB.

Link | cnet

Box Raddoppia Lo Spazio: Ora 10 GB

Il cloud sta rapidamente crescendo e decine di servizi stanno nascendo. Box è famosa piattaforma già utilizzata da milioni di persone e migliaia di aziende. Ora Box offre ancora più spazio ai propri utenti individuali. Andiamo a vedere in dettaglio.

Box_New_Plans_Graphic_610x304

10 GB For Free

I servizi cloud, in questi ultimi mesi, stanno prendendo sempre più piede. Molti utenti, infatti, trovano veramente comoda la possibilità di poter gestire, da remoto e da qualsiasi parte del mondo, i propri file. Box è una piattaforma cloud conosciuta da molte persone ed in questi ultimi giorni ha annunciato che lo spazio a disposizione di ogni singolo utente è raddoppiato ed ora vi sono anche nuovi opzioni di business. Rispetto ai precedenti 5 GB, gli account individuali avranno libero accesso a 10 GB ed, ovviamente, Box spera che questo spazio offerto sia una fonte attrattiva nei confronti degli utenti ed anche delle aziende.

Molti addetti ai lavori hanno sottolineato come questo upgrade sia un’ottima mossa per Box che cerca di rimanere competitiva di fronte a concorrenti come Dropbox. Altre aziende, già oggi, offrono un buon quantitativo di spazio ma Box sta cercando di aumentare la propria fetta di utenti, attualmente a quota 20 milioni, e punta anche ai clienti business, ad oggi 180 000, tra cui il 97% delle aziende nella Top 500 di Fortune.

La crescita di Box si registra attraverso questi numeri visto che cinque mesi fa la piattaforma cloud aveva 18 milioni di utenti, 150 000 utenti business tra cui il 92% delle aziende nella Top 500. Una delle oltre 180 000 aziende che si appoggia a Box è McAfee, questa decisione è maturata nel tempo, poiché il team marketing aziendale era stanco di Microsoft SharePoint e, quindi, ha deciso di appoggiarsi a Box per condividere e collaborare all’interno dei singoli progetti.

Il modello business di Box, quindi, continua a crescere ed aziende del calibro di AT&T hanno deciso di appoggiarsi a questa popolare piattaforma cloud. Anche da un punto di vista economico, Box risulta veramente competitivo e crediamo che nei prossimi mesi si affermerà ancora di più tra gli utenti ed anche all’interno degli ambiti aziendali. Cosa ne pensate? Avete mai provato Box?

Box_Logo_White_400x200

Link | cnet

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273