Top

2 Nuove Da Gmail Labs: Etichette Nidificate e Anteprima Dei Messaggi

labs

Dal blog ufficiale di Gmail oggi ci vengono segnalate due importanti novità: “Message Sneak Peek – Occhiatina ai messaggi” e le “Nested Labels – Etichette nidificate“.

Due nuove Labs per Gmail

Vediamo nel dettaglio queste due funzionalità aggiuntive:

Così come si può fare già in Outlook, Gmail ora consente di nidificare le etichette all’interno di etichette madri. Questa è stata sempre una caratteristica molto richiesta che permetterà quindi di organizzare le etichette gerarchicamente come se fossero delle cartelle.

Per sfruttare questa nuova funzionalità devi da Impostazioni –> Labs cercare e attivare le Etichette nidificate e quindi salvare le modifiche cliccando su Salva.

Per creare un’etichetta nidificata è necessario utilizzare una convenzione di denominazione specifica quando si crea un’etichetta. Per esempio se si vuole creare una etichetta figlia Azienda sarà sufficiente nominare la sottoetichetta specificando la madre seguita da “/”. Nel nostro caso basta inserire Lavoro/Azienda.

Sarà inoltre possibile creare gerarchie complesse di etichette, creando diverse sottoetichette, se è questo il modo in cui piace organizzare la nostra posta.

Nested Labels

Un’altra caratteristica molto richiesta è la possibilità di visualizzare un’anteprima dei messaggi per avere un assaggio su ciò che essi contengono e magari prendere provvedimenti immediati senza aprirli. Questo sarà possibile attivando Occhiatina ai messaggi.

Una volta attivato basta cliccare con il tasto destro del mouse sul messaggio e si aprirà un riquadro con l’anteprima del messaggio in esso.

Google Labs inoltre è una fonte di gadget indipendenti. Con questa guida potrete integrare e usare i social network Facebook o Twitter in Gmail.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273