Top

3000 App E 15000 Sviluppatori Windows Phone 7, Ma Non Basta!

Il lancio del Windows Phone 7 è stato un vero successo, ma per recuperare il ritardo con cui Microsoft è entrato nel settore degli smartphone ci vuole ancora un bel pò di lavoro, per questo Microsoft cerca di invogliare gli sviluppatori ad investire il loro tempo e le loro idee sulle App per Windows Phone 7.

Microsoft si appella agli sviluppatori

L’appello è stato pubblicato in un post del Windows Phone Developer Blog, Microsoft mette in luce numeri e servizi, cercando di creare un clima invitante per gli sviluppatori, in modo da dare il giusto risalto alla sua nuova piattaforma. Tutto questo dovrà servire per cercare in qualche modo di recuperare il ritardo che in confronto ad iOS ed Android.

Per adesso gli sviluppatori impegnati su Windows Phone 7 sono 15000, anche se sono in costante aumento basti pensare che il mese scorso erano 13000 e c’è stato un aumento dell’80% rispetto al mese di settembre. Tutto questo forse è dovuto alle ottime impressioni suscitate da Windows Phone 7, che hanno incoraggiato i primi sviluppatori poi si sa uno sviluppatore tira l’altro fino all’innesco di un ciclo virtuoso, che per non essere tagliati fuori da quella fetta di utenti spinge gli sviluppatori a sviluppare le App anche per WP7.

Per stimolare lo sviluppo di WP7 Microsoft ci sta mettendo tutti i mezzi possibili, e vuole farlo presente alla comunità degli sviluppatori in modo da dargli uno spunto in più per pensarci:

  • Bing (inizialmente negli USA e nel Regno Unito) utilizzerà il proprio “decision engine” a disposizione degli utenti offrendo una ricerca verticale all’interno del marketplace WP7;
  • La dashboard di Xbox 360 promuoverà le app e i device WP7 per tentare di promuovere l’idea dello smartphone come piattaforma di gaming mobile;
  • Il sito Windowsphone.com mette a disposizione un elenco di App per stimolare gli utenti a provare il nuovo sistema mobile di casa Microsoft.

Oltre alle tante proposte, campagne di marketing e quant’altro Microsoft sta tentando di rendere il processo di sviluppo sempre più facile in modo da riscontrare l’attenzione degli sviluppatori delle piattaforme concorrenti.

Adesso siamo agli inizi vedremo fra qualche mese se WP7 riuscirà ad accaparrarsi quella fetta di mercato a cui tanto ambisce voi cosa ne pensate?

Vi potrebbe interessare in nostro articolo su Programmare per Windows Phone 7: Ebook Gratuito

Link | Post Microsoft

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273