Top

5 Applicazioni Per Rendere Windows Più Semplice Da Usare

Oggi per voi alcune interessanti applicazioni semplici e leggere da utilizzare su Windows per rendere migliore la vita dell’utente: potrete tenerle sempre con voi sul desktop e farne utilizzo appena si rivela necessario.

Mini-utility per semplificarsi la vita su Windows

Xkill è una piccola utility molto conosciuta in ambiente Linux, e grazie alla portabilità oggi è disponibile anche nel sistema operativo di Microsoft. Quante volte sarà capitato di avere finestre bloccate e non riuscire a richiamare il task manager per terminare i processi! Con Xkill è tutto molto più semplice: è portabile e super-leggero (meno di 20 kb), e una volta avviata basterà usare la combinazione di tasti CTRL + ALT + CANC per trasformare il mouse in un teschio. E con un click sulle finestre “freezate”, termineremo i processi all’istante.

Molto più immediata – e forse meno frequente da utilizzare (ma comodissima all’occorrenza)- DropCommand, che permette di trascinare un comando nel prompt di MS-DOS. Se dovete avviare un’applicazione a riga di comando, niente più percorsi e codici assurdi: copiate e trascinate!

Fences è certamente un software più completo, creato da Stardock (la stessa società che ha creato Objectdock, la dock in stile Mac per Windows): permette di organizzare le icone del desktop in raggruppamenti o “recinti” (appunto fences in inglese). Per chi non ama il disordine nella “scrivania digitale” e deve invece farci i conti ogni giorno.

Ancora più sottile il funzionamento di JustCloseSomeTask (vedi immagine sopra), che associa una scadenza ai programmi attivi terminandoli in automatico. Il programma impara dalle abitudini dell’utente il tempo medio di utilizzo dei programmi, e li chiude quando non servono più. Permette anche di escludere alcuni processi dallo scheduling.

Ultima, ma non per questo meno importante, è Lacuna Launcher che consente di aprire con un’unica scorciatoia tutte le applicazioni che servono per svolgere un determinato compito. E così si evita di dover stare ad aprirle una per una. Comodo no?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273