Top

6 Vetrine Virtuali Per Gli Artisti

Chiunque possieda la passione per l’illustrazione, la foto, la grafica, sa che spesso esporre le proprie opere e condividere la propria vocazione on line, è davvero limitante. E’ per questo che negli ultimi tempi sono nate diverse comunità che mettono in connessione artisti del web e non solo, con chi fruisce dell’arte. Social network a tutti gli effetti rivolti ad artisti e collezionisti, che permettono di creare delle vere e proprie gallerie online.

Ecco sei siti che si sono dimostrati davvero professionali e utili per chi crea l’arte e per chi ama vederla.

EBSQ

ebsq

E” una galleria d’arte e comunità virtuale, che offre la possibilità di pubblicare il proprio portfolio, la propria bibliografia e i link di altri siti in cui è possibile vedere altre opere proprie. Offre inoltre tutorial, riviste online, la possibilità di accedere a mostre virtuali in cui le opere possono essere giudicate e premiate da ben noti professionisti del mondo dell’arte. Sono inoltre presenti strumenti che facilitano la vendita delle opere attraverso siti d’aste, come ad esempio e-bay.

L’adesione è di 7,50 $ mensili o 78,00 $ annuali.


Myartspace

myartspace

E’ una rete sociale per artisti, collezionisti, studenti, insegnanti, curatori e critici d’arte. Il sito offre un luogo per mostrare la propria arte, entrare in contatto con gli altri, e di ottenere la possibilità di partecipare a concorsi e spettacoli in tutto il mondo. Myartspace è in contatto con artisti che hanno collaborato con il MOMA di San Francisco, la Tate Modern Museum, la National Portrait Gallery, il Whitney Museum, San Jose Museum of Art, il Bridge Art Fair, New American Dipinti, l’Art Institute di Chicago, Sotheby ‘ s Institute of Art, e il Rhode Island School of Design. La creazione di un account in Myartspace è gratuito e si presenta come un’ottima piazza per ogni tipo di artista.


Artition

artition

E’ una nuova rete sociale rivolta principalmente agli artisti in genere, che essi siano pittori, scultori, blogger, scrittori, fotografi etc, dove questi possono mostrare le proprie opere e dove è possibile partecipare a concorsi, creare gruppi, acquistare o vendere arte. Creare un account in Artition non comporta alcun costo.

Eccezionale se si pensa alla qualità del servizio offerto.


Deviantart

deviantart

E’ uno dei più noti siti, che offrono ad artisti di ogni genere supporto e visibilità, nonché la possibilità di creare la propria galleria virtuale, il tutto gratuitamente. È possibile condividere, commentare, inserire link verso altri siti. Esiste anche la possibilità di usufruire di un servizio in abbonamento, i cui benefici saranno maggiori. Parliamo di canali personalizzabili, annunci gratis, spazio di archiviazione aggiuntivo per le immagini, e la capacità di vendere la propria arte in forma di stampe.

Illustration Mundo

illustration-mundo

E’ un grande luogo per gli illustratori e i grafici nel quale condividere, promuovere e collaborare con altri professionisti della creatività. Sono presenti in aggiunta servizi che insegnano a migliorare l’aspetto commerciale, che consentono di porre domande, leggere articoli scritti da altri grandi artisti, discutere di argomenti sensibili nei forum. Chiaramente si potranno esporre e vendere le proprie opere online.


Artist Rising

artistrising

E’ un sito creato da Art.com, una sorta di vetrina per gli artisti, attraverso la quale si può condividere il proprio lavoro e si possono trovare potenziali acquirenti. Si può entrare in contatto con altri artisti o vendere le stampe delle proprie opere.

Ottimi spunti per ogni grafico e artista, e miniere d’oro per i cercatori di desktop. Buon divertimento.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273