Top

7 Minuti Di Esercizi Possono Aiutare Anche I Più Sedentari

E’ noto che molti geek hanno delle abitudini decisamente da sedentari visto che spendono molte ore davanti ad un computer, che sia per svago, per studio, per lavoro o per la somma totale di tutte queste attività messe insieme. Al giorno d’oggi molti lavori stanno diventando sedentari ed obbligano a sedere davanti ad un computer. Cercare di essere meno sedentari, oggi, è diventata una vera e propria esigenza per mantenersi in salute. Andiamo a vedere 12 esercizi che possono essere molto utili.

exercise-work-stepper-PC1-537x358

Workout Workout Workout

Tutti coloro che utilizzano il computer per lavoro sanno quanto sia importante mantenere una postura corretta sulla sedia ed effettuare, quotidianamente, esercizi di ginnastica. Uno dei principali problemi, infatti, è l’essere sedentari e stare seduti per molte ore. E’ noto che comportamenti scorretti, se ripetuti per un lungo periodo, portano anche ad avere problemi di salute ed aumentano il rischio di contrarre alcune patologie. Tuttavia non dovete sentirvi obbligati a fare un’ora di esercizi al giorno, anche se potrebbe esservi utile, ma se state molto tempo seduti al computer vi suggeriamo una serie di esercizi fisici che in tutto durano all’incirca 7 minuti.

exercises

Qui sopra potete vedere graficamente come fare questa serie di 12 esercizi della durata di circa 30 secondi per ognuno. Ricordate di riposare 10 secondi tra un esercizio ed un altro. Questi esercizi, quindi, pur essendo inizialmente faticosi dureranno solamente 7 minuti e potranno aiutarvi nel rimanere in forma con ottimi risultati. Sottolineamo come sia importante avere una sedia ergonomica che vi permetta di avere una postura corretta e che sia adattabile alle vostre esigenze. L’utilizzo di una pedana sotto la scrivania, inoltre, potrebbe essere un ottimo investimento per migliorare il comfort complessivo. Infine, se volete mantenervi in forma vi suggeriamo di fare attività fisica continuativa e spendere un po’ più di tempo nell’effettuare esercizi fisici, senza mai esagerare.

E voi quante ore passate incessantemente davanti al computer? Quali sono i vostri suggerimenti per mantenersi in forma pur stando seduti per molte ore al computer?

“Gli esercizi devono essere eseguiti in rapida successione per 30 secondi per ognuno [con 10 secondi di riposo tra gli esercizi], mentre, in tutto, l’intensità si aggira a circa un 8 su una scala di fatica da 1 a 10, [ l’Human Performance Institute]. Quei sette minuti dovrebbe essere, in una parola, sgradevole. l’aspetto positivo è, dopo sette minuti, il gioco è fatto. ”

Mr.Jordan

Link | Lifehacker
E voi quali esercizi fate per restare in forma? Fatecelo sapere nei commenti.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273