Top

7 Trucchi per Usare al Meglio Gmail

Gmail non smetterà mai di stupirci poichè racchiude una serie di funzioni in grado di velocizzare il noto servizio di web-mail. Ad esempio ve ne elencherò di seguito alcune:

  • Per effettuare ricerche nelle mail ricevute senza dover accedere al servizio: scrivere nella barra degli indirizzi del proprio browser l’URL

https://mail.google.com/mail/#search/[termine 1]+[termine 2]
esempio: https://mail.google.com/mail/#search/commento+ziogeek

per essere reindirizzati direttamente ai risultati della ricerca con Gmail.

  • Selezionare diverse mail con 2 click: è necessario cliccare sul riquadro di selezione situato accanto alla mail, tenere premuto il tasto Shift della tastiera e fare click sul riquadro di selezione situato accanto ad un’altra mail per selezionarle tutte.

  • Visualizzare le scorciatoie da tastiera: basta premere Shift + ? sulla tastiera per visualizzare un elenco di tutte le scorciatoie che Gmail ci offre.
  • Cancellare velocemente una mail: per cancellare velocemente una mail è necessario premere la combinazione di tasti Alt gr + # e questa verrà cestinata.
  • Stampare singolarmente delle mail: basta espandere il messaggio che vogliamo e cliccare sulla linguetta “Reply” e poi su “Print”.
  • Impostare un messaggio di risposta automatica dei messaggi: Gmail ci permette di impostare un messaggio automatico che sarà inviato a titolo di risposta a tutte le mail che si ricevono. Per fare ciò basta abilitare la funzione del messaggio automatico (in “settings” > “general” > “Vacation responder:”) ed impostare un filtro che cancella automaticamente le mail ricevute da determinati mittenti. Le mail di questi ultimi, verranno spostate nel cestino (quindi saranno recuperabili al nostro ritorno) e non riceveranno in risposta il messaggio di assenza preimpostato.
  • Cambiare account con un semplice click: mediante Google Account Multi-Login, script ideale per tutti coloro che hanno più di un account Gmail ed hanno la necessità di passare spesso da un indirizzo all’altro, mette infatti a nostra disposizione un comodissimo menu a cascata per compiere quest’operazione in qualsiasi momento.
email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273