Top

80 Milioni Di Lenti NIKKOR

La “guerra dei numeri” tra Canon e Nikon non riguarda solo i corpi macchina, ma anche i numeri riguardanti le unità prodotte di lenti intercambiabili. Nikon, infatti, festeggia 80 milioni di lenti intercambiabili prodotte dal 1995 ad oggi e vendute con il marchio NIKKOR. Andiamo a vedere in dettaglio i numeri di questo successo.

NIKKOR-LENSES

NIKKOR Festeggia

In questi ultimi giorni, Nikon Corporation ha annunciato di aver raggiunto un traguardo storico e tanto ambito, ovvero quello di aver prodotto oltre 80 milioni di ottiche NIKKOR intercambiabili. Questo record, arriva a poca distanza da quello di Canon che aveva annunciato di aver prodotto 90 milioni di ottiche EF.  A partire dal 1995, con l’obiettivo NIKKOR-S Auto 5cm f/2, Nikon ha iniziato la produzione delle lenti sotto il nome NIKKOR, ma negli ultimi anni Nikon ha continuato ad espandere la propria linea di lenti intercambiabili, anche grazie al successo commerciale di Nikon 1, e già nel novembre 2012 aveva annunciato di aver raggiunto il traguardo di 75 milioni di lenti NIKKOR prodotte. Nel gennaio 2013, Nikon ha, inoltre, presentato al mondo il nuovo AF-S NIKKOR 800mm f/5.6E FL ED VR ed anche altre lenti, tra cui il nuovo AF-S NIKKOR 18-35mm f/3.5-4.5 G ED, una lente con un angolo molto ampio e compatibile con il formato FX. Oltre a tutto ciò, Nikon ha continuato a sviluppare e produrre lenti anche per la Nikon 1 ed anche nel 2013 vi è stata l’introduzione sul mercato di nuove tipologie di obiettivi. A nostro avviso, questo sarà un anno veramente importante per Nikon stessa, visto che ci sono voluti meno di 8 mesi per produrre altre 5 milioni di lenti ed il mercato, attualmente, non riesce più ad “assorbire” tutte le novità proposte. La guerra dei numeri tra Nikon e Canon, quindi, continuerà e non sappiamo, almeno per il momento, quando le due aziende giapponesi raggiungeranno il traguardo di 100 milioni di ottiche prodotte. Cosa ne pensate?

Link | Nikon

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273