Top

A Breve Nascerà Facebook Questions

Forse qualcuno di voi aveva già sentito del progetto Facebook Questions, in pratica Facebook voleva integrare in qualche modo le potenzialità di Yahoo Answer, creando un progetto simile come servizi di domande e risposte.

L’obbiettivo voleva essere mettere a disposizione degli utenti la possibilità di fare domande all’intera comunità Facebook. Complice poi la grande mole di utenti del social network o i probabili problemi di sicurezza o privacy, il progetto è stato accantonato. Anche perché Facebook si regge soprattutto perché l’utente è curioso di gusti e avvenimenti di persone che conosce, mica di tutti i milioni di utenti.

La resurrezione del progetto Questions

Ma adesso di parla di nuovo di Facebook Questions, questa volta però con una veste nuova, che si addica di più al social network più frequentato al mondo.
L’idea di base è la stessa di prima, poter fare domande su qualsiasi argomento, ottenere risposte e poterle commentare e condividere.
Questa volta la differenza sta nel mondo in cui la domanda viene posta e come questa possa ricevere risposte. Infatti si potrà, tramite la funzione specifica, porre la propria domanda ai soli nostri amici del profilo. La domanda verrà pubblicata sulla propria bacheca, ben visibile ai nostri amici esattamente come un qualsiasi post, ma la differenza è sostanziale. Una volta che un amico risponde alla propria domanda, essa verrà pubblicata sulla sua bacheca, ampliando così il bacino d’utenza che potrà leggere la domanda, e ovviamente risponderle, e così via, in modo tale da avere un gruppo di persone molto ampio a cui poter sottoporre i propri dubbi, ma non eccessivamente grande come l’intera comunità Facebook.

Ancora non si hanno maggiori dettagli, come ad esempio se esisterà un limite su per quanti livelli la domanda verrà ri-condivisa dagli amici, e dagli amici degli amici.

Per il momento Facebook Question non è disponibile in lingua italiana, ma è possibile averne un assaggio impostando la propria lingua su quella inglese.

Link | Facebook Questions

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273