Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Abilitare E Disabilitare La Taskbar Thumbnail Previews Di Windows 7

Avrai probabilmente notato come le applicazioni in esecuzione su Windows 7 avranno una piccola icona sulla barra delle applicazioni. Per i software utilizzati regolarmente è possibile fissare tali icone sempre sulla taskbar, per lanciarli più velocemente. La applicazioni sulla barra possono anche essere visualizzate in anteprima passando il mouse sulle stesse, facendo aprire una piccola finestra che ci fa vedere in dettaglio il contenuto di tale finestra. Ad esempio, se stiamo guardando un clip video in Windows Media Player, vedremo una piccola rappresentazione del clip.

Come abilitare e disabilitare la preview delle icone in Windows 7

Se non si desidera avere questi anteprime, vediamo come disabilitarle. Basta andare su Start e fare click con il tasto destro del mouse su computer per accedere alle proprietà. Qui, bisogna selezionare Impostazioni di sistema avanzate, tab Avanzate, poi fare click su Impostazioni. A questo punto bisogna trovare la composizione Attiva del desktop. Basta deselezionare la casella di controllo e premere applica. Il desktop ora cambierà leggermente e le anteprime verranno disabilitate.

Se poi vogliamo personalizzare ulteriormente Windows 7, possiamo spulciare tra le altre configurazioni possibili. Ad esempio, possiamo avere una barra delle applicazioni  il più possibile sottile, sul lato sinistro del desktop, con l’auto-hide attivo, al fine di massimizzare la visualizzazione del desktop.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273