Top

AbiWord: Ottima Alternativa Gratuita a Microsoft Word!

abiword

Microsoft Word è certamente uno dei programmi, assieme ad OpenOffice, più completi per la scrittura e la modifica dei file di testo e certamente un PC senza un programma come questo non può essere considerato come un vero PC, però esistono molti programmi gratuiti, più o meno noti, che possono sostituire Word, come AbiWord.

Questo nuovo programma, che in pochi conoscono, può essere una valida alternativa a Word e a OpenOffice che, anche se sono migliori, possono non piacere ad alcuni utenti.

Il programma, disponibile anche per Linux e MAC, è  molto semplice da usare, grazie ad un’interfaccia molto intuitiva e poco complessa.

Supporta tantissimi formati tra cui DOC, Palm, WordPerfect, Microsoft Write e Psion! Però non ha molte funzioni, anche se si possono scaricare plug-in gratuiti che gli aggiungono qualcosina.

Ritengo questa applicazione una valida alternativa ai programmi come OpenOffice, che sono molto complessi e spesso vengono utilizzate solo poche funzioni, mentre AbiWord ha solo le funzioni principali e permette di risparmiare tempo quando si cercano i tasti.

Consiglio a tutti coloro che usano Word solo per semplici operazioni di provare questo programma perchè potrebbe fare proprio al vostro caso!

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273