Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Accedere al PC semplicemente Guardandolo: Con Luxand Blink

L’accesso a Windwos 7 non è mai stato cosi facile e divertente. Basterà guardare in una webcam per un attimo, e in pochi istanti verrà effettuato l’accesso al tuo account.

Effettua il login di Windows con la tua Webcam

Potete ottenere di più dalla vostra webcam, oltre che utilizzarla per simpatici servizi come Chatroulette,  o videoconferenze in Skype.

Il software gratuito Blink, della società Luxand, impiega un’avanzate tecnologie di riconoscimento volto in grado di fornire un  rapido e affidabile  accesso a uno o più account configurati nel  vostro computer.

Questo programma gratuito, disponibile solo esclusivamente per Windows 7 e Vista entrambi a 32 bit, aggiunge un ulteriore livello di sicurezza al computer in uso, attraverso la webcam, associando il tuo viso con il tuo username e la password in modo da poter accedere al desktop del  computer dopo pochi secondi dalla rilevazione.

Una volta istallato il programma,bisognerà eseguire una semplicissima procedura guidata, durante la quale Blink rileverà la webcam in uso , e inizializzerà subito una scansione del vostro viso frontale  permettendovi in circa 10 secondi di aggiungere l’immagine scansita al suo database interno.

La software house Luxand, nota per i suoi avanzati  algoritmi di riconoscimento facciale, sostiene che il programma è abbastanza potente da rilevare i più inevitabili cambiamenti o modifiche al viso, tra cui l’uso di occhiali, il colore diverso dei capelli e anche gli occhiali da sole.

Durante le prove con una  foto stampata a colori del mio volto, il programma non è stato ingannato.Blink, addirittura  è stato in grado di rilevare il mio volto  attraverso gli occhiali da sole in meno di 3 secondi, la stessa quantità di tempo necessaria per accedere in una versione non modificata di un viso registrato.

Un ottimo software che però attualmente non funziona per la versioni Xp di Windows ma solo superiori come Seven o Vista.

Se siete stanchi di inserire password e possedete una webcam (anche integrata) questa è un’ottima alternativa al login classico di Windows. :)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273