Top

Accedere Al PC Senza Conoscere La Password

Può capitare a tutti  di scordare momentaneamente la password di accesso del proprio PC. Cosa fare?

Reistallare il sistema operativo  tutto da capo solo per questo piccolo inconveniente è fuori discussione. Ecco allora una piccola utility davvero speciale.

Ecco come possiamo accedere al computer senza password

L’accesso a un computer Windows o Linux senza conoscerne la relativa password è più semplice del previsto con questo strumento gratuito chiamato Kon-Boot.

Kon-Boot permette di accedere a qualsiasi account (anche amministratore) senza immettere una password. Tutto quello che dovete fare è masterizzare l’ ISO di questa utility (appena 110kb) su un cd o floppy-disk masterizzati e avviarlo in fase di boot.

Kon-boot, un must in questo campo,  inizialmente era nato come un piccolo progetto per Linux (Ubuntu in particolare), in cui  in pratica consentiva di accedere a un sistema Linux  senza digitare la corretta password. Tutto questo è possibile perchè l’utility riesce a bypassare la richiesta di password dell’ OS, modificando al volo il kernel e accedere nuovamente al sistema operativo come solito.

E’ quindi possibile accedere al PC come amministratore.  Ora è stato riscritto anche per  Windows.

Questo programma funziona con le seguenti versioni di Windows: XP (SP1, SP2, SP3), Vista (Business, Ultimate), 2000, Server 2003 e 2008, e Windows 7. Kon-Boot permette anche di avviare Linux (distribuzioni: Ubuntu, Gentoo, Debian e Fedora) senza una password.

Kon-boot mentre elude la password in Windows vista

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273