Top

Account Di iTunes Rubati

Sembra che durante il fine settimana appena trascorso, centinaia se non migliaia di account iTunes sono stati hackerati. Tra le varie azioni illegali che sono state compiute ci sono stati anche acquisti per centinaia di dollari fatti in iTunes.

Sono stati rubati diversi account iTunes, i dettagli

Uno sviluppatore, Thuat Nguyen, ha utilizzato gli account rubati per spingere la sua applicazione in testa alle classifiche iTunes, andando ad occupare ben 40 dei primi 50 posti disponibili-. Le sue applicazioni, per lo più una tre serie di libri (Conan, Vien Ngoc Rong, Thuy Hu) sono stati dunque venduti ad un prezzo di 4.99 dollari, prima che venissero rimosse dall’App Store.

Relativamente alle somme che sono state prese agli utenti, alcuni segnalano perdite per circa 150 dollari, mentre ad altri utenti sono stati presi anche 600 dollari. Ancora, c’è anche chi ha avuto danni per oltre 1.000 dollari.

E la Apple come ha risposto e reagito? Da Cupertino non si è fatto nulla per aiutare in maniera concreta, almeno fino ad ora. L’unica cosa che  èstata consigliata è quella di reimpostare la password e di rimuovere le informazioni della carta di credito.

Inoltre la Apple non ha ancora ufficialmente risposto ai problemi. E’ dunque ancora poco chiaro come gli hacker abbiano potuto forzare il sistema di iTunes. Vedremo cosa succederà nelle prossime ore, vi terremo informati! Che ne pensate dell’idea di usare delle alternative ad iTunes?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273