Top

Accuse Apple a Nokia smontate dall’ITC

Secondo l’International Trade Commission (ITC) statunitense la denuncia per violazione di copyright avanzata da Apple nei confronti di Nokia sarebbe totalmente prima di sostanza.

Opinione ITC non è una sentenza, ma pesa molto!

L’opinione dell’ITC non è assolutamente una sentenza, ma si tratta comunque di un’opinione preliminare di un certo peso, che indica al giudice una direzione chiara e precisa: “le accuse sono prive di merito e tali andrebbero considerate”.

Il giudice Charles Bullock ha la possibilità di invertire completamente il parere dell’ITC, valutando in tutt’altro modo la faccenda, anche se sarà difficile ignorare un parere così importante e chiaro; secondo l’ITC alcuni brevetti contestati non sarebbero regolari, mentre per altri la violazione non sarebbe verificata.

Seguendo queste dichiarazioni Nokia non sarebbe in torto, e quindi la società europea non dovrebbe essere bandita dal mercato USA, come richiesto da Apple.

Ovviamente questa non è una buona notizia per i legali Apple, anche se la questione non si risolverà prima della metà del 2011, adesso starà ad Apple convincere la giuria e il giudice con delle prove concrete; la sentenza avrà un peso notevole per lo stabilimento dei rapporti di forza sul mercato USA, che poi alla fine si ripercuoteranno sull’intero mercato.

Vedremo come andrà a finire non ci resta che aspettare.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273