Top

Acer Ha In Cantiere Un Tablet Da 99$?

In queste ultime ore, nella blogosfera, sono circolate informazioni riguardanti il nuovo Iconia B1, un tablet creato principalmente per i mercati emergenti, anche se a quanto pare verrà proposto anche sul mercato statunitense a circa 99$. Andiamo a vedere in dettaglio le specifiche.

A110_03_Home_610x523

Acer Iconia B1: Un Tablet Da 99$

Il mondo dei tablet è in continuo fermento ed aziende come Apple, Amazon, Barnes&Noble, Asus, Microsoft e molte altre ancora stanno sviluppando nuove versioni dei propri tablet con la finalità di attirare la maggior parte degli utenti. L’introduzione sul mercato dei nuovi tablet con sistema operativo Windows 8 in versione Pro ed RT ha aumentato la possibilità di scelta da parte degli utenti, rispetto al duopolio Android/iOS.. Tra gli addetti ai lavori, però, si è sottolineato come il mercato e gli utenti si stiano sempre di più orientando verso versioni low cost che permettano di avere un buon livello di prestazioni a fronte di un prezzo contenuto. Secondo il Wall Street Journal, Acer è attualmente al lavoro su Iconia B1, un tablet che è principalmente studiato per “aggredire” il segmento prezzo del Kindle Fire e del Nook Color. Le anticipazioni parlano di un processore da 1.2 gigahertz ed un display da 7 pollici con risoluzione 1024×600 pixels ma non abbiamo informazioni riguardanti le capacità di storage e il comparto grafico. Per il momento, comunque, non è chiaro se Acer abbia sviluppato l’Iconia B1 per mercati emergenti o anche per gli Stati Uniti, poichè il device riceverà l’approvazione della Federal Communications Commission. A nostro avviso l’Iconia B1 potrebbe essere anche un ottimo tablet per il mercato cinese dove i devices no-brand hanno prezzi simili rispetto a quelli “branded”. Cosa ne pensate? Potrebbe essere un tablet interessante soprattutto per essere utilizzato nelle scuole?

Link | cnet

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273