Top

Acer Presenta Iconia A110 Tablet

Recentemente Acer ha presentato il nuovo Iconia A110, un tablet che entra in competizione nel segmento dove sono presenti il Kindle Fire ed il Nexus 7. Andiamo a vedere in dettaglio.

Iconia A110: L’Alternativa A Kindle Fire E Nexus 7

I rumors che erano circolati in questi giorni sulla rete parlavano di un imminente arrivo di un nuovo tablet da parte di Acer. Ovviamente l’hype è stato principalmente concentrato, soprattutto in questi ultimi giorni, sul futuro iPad Mini ma Acer ha presentato, in queste ultime ore, il nuovo Iconia A110. Il nuovo Iconia è un tablet con display da 7 pollici con una risoluzione di 1024×600 pixels ed è principalmente una versione mini rispetto al precedente Iconia A700, tablet da 10.1 pollici.

L’A110 condivide lo stesso processore Nvidia Tegra 3 quad-core e quantitativo di memoria da 1 GB del “fratello maggiore” ed integra al suo interno la nuova versione di Android 4.1 Jelly Bean. Acer ha sottolineato come la batteria duri fino a 7.5 ore grazie all’implementazione della tecnologia Super 4-Plus-1 Quad Core CPU, che consente, attraverso un core supplementare denominato Battery Saver Core, di gestire i tasks meno impegnativi. Per quanto riguarda il peso, invece, l’Acer Iconia A110 pesa solamente 390 grammi ed è alto 1.14 centimetri.

Questo tablet si presenta come competitor all’interno del segmento già popolato dai Kindle Fire, dai tablet Mediacom ed anche dal Nexus 7. Sul fronte dello storage l’A110 sarà dotato di 8 GB e per quanto riguarda le connessioni vi è una USB 2.0, un output Micro-HDMI ed uno slot microSD con supporto di schede di memoria fino a 32 GB. Infine l’A110 è dotato di fotocamera frontale da 2 megapixel e Bluetooth 4.0. Il tablet sarà presente sul mercato italiano a partire dal 30 ottobre a circa 249€. Cosa ne pensate?

Link | cnet

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273