Top

Addio Windows XP: Gli Aggiornamenti Finiranno Nel 2014

il 25 ottobre 2001 Microsoft lanciò il sistema operativo più amato dagli utenti. Stiamo parlando di Windows XP che ancora oggi risulta molto diffuso nonostante i molti anni trascorsi. Questa versione non è altro che un’evoluzione dell’antiquato Windows 2000 che soprattutto si differenzia per la sua interfaccia grafica, la quale a suo tempo risultava decisamente più innovativa e moderna.

Sono moltissime le persone che sono rimaste ancorate a questo ambiente. Soprattutto quando l’unica alternativa era passare  Windows Vista che risultava essere davvero scadente. Questa variante fece la sua uscita nel 2006 ma fu un decisivo flop. Non solo cerca di ispirarsi all’ambiente Mac OS X riproponendo funzioni già viste da tempo su questo sistema operativo , ma inoltre ha un consumo energetico che scarica velocemente la batteria dei portatili. Insomma sono molte le decisioni per le quale gli utilizzatori hanno deciso di rimanere fedeli ad XP.

Nel 2009, però, è arrivato Seven che è riuscito a risanare le problematiche di Vista. Non è stato facile convincere le persone a passare dal buon vecchio XP a quest’ultimo software, difatti molti continuano ad utilizzare quello obsoleto. Alcuni hanno acquistato computer portatili attuali decidendo di immetterci il vecchio OS.

La Fine di Windows XP

La vita per il sistema operativo, uscito nel 2001, è ormai giunta al termine. E’ sicuramente risultato il più longevo OS targato Microsoft, ma l’azienda ha deciso di bloccare i suoi aggiornamenti fra qualche tempo. La data potrebbe sembrare lontana, ma per alcuni sapere che dall’8 aprile 2014 il proprio sistema operativo XP non potrà più essere aggiornato è un duro colpo.

Restano ancora circa 3 anni per sfruttare al massimo l’ambiente, ma dopo gli utenti dovranno incominciare a passare su nuove piattaforme come Windows Seven oppure il nuovo Windows 8 che sarà senza dubbio già uscito per quella data.

Il countdown è cominciato, siete pronti per dire addio al sistema operativo XP?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273