Top

Adobe Air Per Android: Eccolo

Dallo scorso mese di aprile si stava parlando dell’arrivo di Adobe AIR su Android, con una beta privata disponibile solo ad alcuni e un annuncio ufficiale a settembre, finalmente Adobe Air arriva con la sua versione 2.5 , anche per il sistema operativo di Google. E’ già disponibile per il download sull’Android Market.

Android, arriva Adobe Air

Per gli sviluppatori questo significa che è possibile sviluppare progetti con tecnologia Adobe sapendo che gli utenti non avranno problemi a farli girare. Nel sito web di Adobe si dispongono inoltre di collegamenti sufficienti per testare le applicazioni e farle arrivare al pubblico già pronte da usare. Ora, per poter creare applicazioni compatibili con Android, è possibile usare tranquillamente Adobe Flash CS5 oppure Flash Builder.

Dobbiamo chiarire che Adobe Air si ottiene attraverso l’Android Market, ma non è un’applicazione, dunque non riusciremo a trovarla tra l’elenco delle applicazioni del nostro smartphone, neanche dopo averla installata. In ogni caso, niente paura, dato che ogni volta che ne avremo bisogno, Adobe Air partirà e ci permetterà di leggere e di usare le applicazioni appositamente sviluppate, quelle che utilizzano questa tecnologia.

Unico inconveniente di questa bella notizie è che per poter usare Adobe Air c’è bisogno di Android Froyo. Ancora un passo in più in avanti di Android, cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273