Top

Adobe Creative Suite 5: Convertire le Applicazioni Flash per iPhone

flash

Apple non ha un rapporto molto amichevole con Adobe in merito alle applicazioni con tecnologia Flash su iPhone ma qualcosa è destinato a cambiare.

I creatori di Flash di Adobe Labs sarebbero molto felici di includere il lettore player e le applicazioni all’interno dei dispositivi di Cupertino.

Creative Suite 5 e Packager per iPhone, ovvero convertire le app flash per farle girare sull’iPhone

Adobe ha trovato una soluzione.  Lo strumento ideale per lo sviluppo di contenuti Flash, Creative Suite 5 (ora solo in versione beta), integra una funzione chiamata “Packager per iPhone“, un’applicazione che converte automaticamente Flash in un’applicazione per iPhone o Ipod Touch.

flash in app store

Apple dovrà logicamente decidere se queste App possano far parte delle migliaia di applicazioni  presenti attualmente nell’ AppStore, ma è sicuramente un’ottima opportunità visto i 2 milioni di sviluppatori Flash nel mondo contro gli attuali 125.000 sviluppatori iPhone.

Intanto Adobe Labs ha già prodotto alcuni esempi di  applicazioni (in figura) già presenti e scaricabili dall’AppStore.

Cosa disturba veramente Apple nei confronti di Adobe Flash non è la capacità di riprodurre video, ma la possibilità di applicazioni con tecnologia Flash, molto simili a quelle che vediamo ogni giorno in un  iPhone.

Se pensate che ci siano molte applicazioni per l’iPhone, provate a immaginare quante ce ne potrebbero essere includendo anche quelle con tecnologia Flash.

Tutto questo però si potrebbe tradurre in una concorrenza senza fine che Apple non credo voglia ottenere in quanto è decisa più che mai a mantenere il suo monopolio sulle App native per Ipod.

Intanto qualcosa si è mosso…

Altre info sulla Creative Suite 5 sono disponibili quì

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273