Top

Adobe Difende Flash Dalle Accuse Di Apple

Ecco pronta per voi un’altra puntata della telenovela Apple Vs Flash, infatti dopo le tante polemiche, batti e ribatti sull’esclusione totale del formato Flash su iPhone ed iPad (Flash su iPhone e iPad con skyfire), Apple accusa Flash di cosumare troppo sui suoi nuovi MacBook Air.

Apple: “Flash consuma troppe risorse!!!”

Apple continua ad accusare Flash, e stavolta le accuse riguardano i suoi nuovi MacBook Air, infatti secondo Apple l’utilizzo del formato di Adobe ridurrebbe la durata della batteria in maniera molto consistente, addirittura in certi casa riducendola del 50%.

La risposta di Adobe non si è fatta aspettare, difendendo a spada tratta il proprio prodotto, generalizzando il problema che i consumi energetici aumentano sembre quando si utilizzano tecnologie per la visualizzazione di contenuti, a prescindere che queste tecnologia sia o no Flash.

Il CTO del gruppo, Kevin Lynch, fa notare come anche l’utilizzo dell’HTM5, preferito da Apple, comporterebbe un aumento dei consumi; addirittura secondo Lynch nella visualizzazione delle pubblicità on-line l‘HTML5 risulterebbe ancora più dispendioso.

Secondo Lynch si parla solo di una campagna anti -Flash, alla quale Apple da un forte contributo, impedendo ad una vasta fetta di utenti del web la visualizzazione di una vera e propria fetta del web, per la quale sono stati spesi tempo e risorse da parte degli sviluppatori.

Adobe dal canto suo non si pone in una posizione di chiusura rispetto ad HTML5, anzi è fortemente interessata al suo sviluppo per essere sempre all’avanguardia con gli standard Web. Infine secondo Lynch la soluzione ideale sarebbe un compromesso, che crei un sistema in cui possano convivere entrambi i formati senza che uno calpesti i piedi all’altro, e rimarca sul fatto che fin quando aziende come Apple manterranno certe politiche tutto queto risulta impossibile.

Voi cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273