Top

Adobe Flash E Acrobat Reader: Trovate Gravi Vulnerabilità

Come se la Adobe non ne avesse ancora avuto abbastanza dalla guerra che sta tenendo con la Apple, che afferma che il Flash è una tecnologia non sicura, ora sono apparse due vulnerabilità che interessano l’Adobe Reader e proprio il Flash. Si tratta di due bug estremamente critici, ai quali bisognerà trovare presto una soluzione.

Flash e Acrobat Reader, come essere sicuri

La vulnerabilità affligge le versioni di Flash Player 10.0 e le versioni precedenti 9.0 , per Windows e Mac, Linux e Solaris. Il Flash Player 10.1 non è invece interessato da tale bug. Inoltre le versioni colpite da vulnerabilità del Reader riguardano le versioni 9.3.2 e precedenti, per Windows 9.x , Mac e sistemi UNIX.

Questo bug, che non è ancora stato reso noto, potenzialmente potrebbe consentire ad un malintenzionato di prendere il controllo del sistema.

Nessuna patch al momento è in grado di risolvere questa vulnerabilità, dunque bisogna sempre essere attenti a ciò che si scarica. Le soluzioni meno a rischio, per ora, sono l’installazione del Flash Player 1.10 RC o direttamente la disabilitazione del Flash.

Relativamente ad Acrobat Reader, invece, conviene non usarlo. Meglio usare programmi alternativi per leggere PDF, come il lettore PDF Nitro. In alternativa potete bloccare l’accesso al file authplay.dll. In Windows di solito è in C: \ Programmi \ Adobe \ Reader 9.0 \ Reader \ .

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273