Top

Adobe Flash Player, Nuovo Aggiornamento Per La Sicurezza

Sono stati rilasciati , esattamente dal 21 marzo, da parte di Adobe vari aggiornamenti per i suoi prodotti. Rispettivamente per Adobe Flash Player, Adobe Reader e Adobe Acrobat.

Più sicurezza e meno rischi

Un aggiornamento destinato alla risoluzione di un bug presente, scoperto pochi giorni prima. La falla in considerazione è risultata molto pericolosa, in quanto avrebbe permesso ad un hacker di buona esperienza di prendere il controllo del PC di un qualsiasi utente, permettendogli di installare ogni genere di malware e , ancora peggio, sottrarre informazioni personali, introducendosi gravemente della privacy dello stesso.

Bisogna sottolineare che la vulnerabilità in questione riguarda in particolare i programmi di lettura e modifica dei file in PDF e proprio data la gravità della cosa, l’aggiornamento attuale è stato rilasciato prima del classico aggiornamento trimestrale che Adobe compie. Coloro che utilizzano Adobe Reader X dovranno aspettare fino a giugno per l’aggiornamento, anche perché questo software sfrutta il Protected Mode, che lo sottrae da eventuali attacchi.

Adobe Reader in versione aggiornata è già disponibile, sia per sistemi operativi Windows sia per i Mac. Sarebbe bene aggiornare anche Adobe Acrobat in quanto tutte le versioni attuali del programma sono soggette a questo rischio. Fortunatamente a tenere alto il morale c’è la stessa Adobe che afferma che fin’ora non è stato trovato alcun tentavo di intrusione utilizzando la falla appena corretta. Si consiglia comunque di effettuare il prima possibile l’aggiornamento che è stato messo a disposizione, così da togliere qualsiasi preoccupazione.

L’aggiornamento è disponibile sul sito ufficiale di Adobe, nella pagina appositamente dedicata. Gli utenti che utilizzano come browser Google Chrome non dovranno effettuare l’aggiornamento manualmente in quanto Google ha avuto la brillante idea di inviare un aggiornamento automatico attraverso il proprio browser.

Se qualcuno dovesse avere dei dubbi a riguardo potrà consultare il bollettino di sicurezza, che Adobe ha divulgato, al seguente indirizzo: Bollettino Sicurezza Adobe. Per coloro che invece vogliono dirigersi direttamente alla pagina di download di Adobe Flash Player potranno farlo da qui: Adobe Flash Player.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273