Top

Adobe: le Potenzialità di Flash sono ancora Moltissime

Adobe ha colpito di nuovo questa settimana con una serie di annunci in occasione della sua conferenza MAX a Los Angeles, dimostrando che la sua tecnologia Flash può ancora essere alla portata del più vasto pubblico possibile.

Nuove forme di Advertising da Adobe: nascono i Flashy Ads

La società sta lottando per mantenere il suo posto come intermediario di scelta per i professionisti della creatività. La sua piattaforma Flash, che è progettata per distribuire contenuti interattivi per tutti i tipi di dispositivi e sistemi operativi, è stata criticata da quando Apple ha rifiutato di consentire la tecnologia su iPhone

I Flashy Ads di Adobe

Adobe ha annunciato due nuovi formati di annunci pubblicitari per gli smartphone, l’uso in applicazioni o nel browser. Essi permettono alle aziende di creare annunci interattivi o video che potranno raggiungere una grande varietà di dispositivi.

I formati sono stati progettati per rendere gli annunci pubblicitari coerenti col contenuto e interattivi,  in modo che le persone possano interagire con loro, senza lasciare l’applicazione che stanno attualmente utilizzando.

Con i Flashy Ads, cosi sono stati chiamati, Adobe spera che i suoi nuovi formati pubblicitari possano restituire vitalità alla tecnologia Flash in questi ultimi anni troppo spesso criticata.

Adobe ha inoltre adottato, sapientemente, misure per assicurarsi che i nuovi formati di annunci possano essere davvero onnipresenti. La tecnologia funziona con annunci mirati su piattafore Flash o anche con il Web standard HTML5, dice Lalit Balchandani, direttore di advertising product strategy.

Il supporto per HTML5 significa che può applicarsi a annunci visualizzati su dispositivi di Apple IOS, come l’iPhone e l’iPad, che a sua volta significa che i progettisti di annuncio non dovranno necessario abbandonare i prodotti Adobe per raggiungere i dispositivi Apple!

Le potenzialità di Flash sono indubbiamente elevate, vedi il recente project ROME, la piattaforma all-in-One per il publishing di Adobe.

Cosa ne pensi, Adobe Flash è una tecnologia in declino o può ancora riacquistare la fama che si spetta anche senza gli elogi di Apple?

Rispondi con un commento :)

Via: TechnologyReview

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273