Top

Adobe Photoshop Oggi Compie 20 Anni

photoshop

Oggi di venti anni fa, il 19 febbraio 1990, per la prima volta sul mercato del software e dell’editing delle immagini è arrivato il software più usato di tutti i tempi, ovvero Adobe Photoshop. Sono passati 20 anni da allora e la storia è andata ben oltre le previsioni iniziali di 500 vendite al mese.

Photoshop compie 20 anni, auguri!

Oggi il Photoshop e le sue immagini si possono trovare ovunque, sui manifesti, sulle copertine di riviste e di film importanti. Secondo la Adobe oltre il 90% dei professionisti creativi hanno Photoshop sul proprio computer e i fotografi di oggi, oltre che i grafici e i pubblicitari, così come gli architetti, gli ingegneri e i medici fanno uso di Photoshop.

Secondo Shantanu Narayen, presidente e CEO di Adobe, il Photoshop per questi 20 anni ha avuto ruoli diversi, ha fornito ai creativi il potere di creare e di distribuire immagini mozzafiato che hanno impatto in ogni parte della nostra cultura visiva. Non è esagerato dire che, grazie a Photoshop, si è cambiato il modo in cui si vede il mondo.

photoshop-1

Nel 1987 Thomas Knoll ha sviluppato un programma per la rappresentazione dei pixel. Era un semplice programma che mostrava immagini in scala di grigi sui monitor in bianco e nero. Tuttavia, con la collaborazione di suo fratello, i due Knoll cominciarono ad aggiungere delle funzioni che rendevano possibile la trasformazione dei file. Nel 1988 la Adobe ha preso la decisione di acquistare il software, chiamato Photoshop, e di commercializzarne la prima versione nel 1990.

Oggi il Photoshop presenta filtri, pennelli e pattern per la personalizzazione, oltre che tante altre funzioni.

Dunque non resta che fare le congratulazioni a Photoshop e altri 20 anni di successi.

adobe-photoshop-cs41

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273