Top

Adobe Presenta Photoshop E Premiere Elements 11

L’editing video e la post-produzione fotografica sono molto importanti, soprattutto oggi con l’introduzione di macchine fotografiche e videocamere digitali. Adobe ha recentemente annunciato nuove versioni di Photoshop e Premiere Elements. I software di Adobe denominati Elements consentono agli utenti entry e mid-level di gestire senza ulteriori complicazioni l’intero processo di editing e post-produzione dei propri progetti. Andiamo a vedere le novità in dettaglio.

Una Nuova Interfaccia Più User Friendly

Nella giornata odierna, Adobe ha annunciato le nuove versioni entry-level di Adobe Photoshop Elements ed Adobe Premiere Elements. Entrambe le applicazioni sono state rinnovate sia sul fronte dell’interfaccia grafica che su quello degli strumenti a disposizione per gli utenti. Adobe si è principalmente focalizzata sul rendere entrambe le applicazioni facilmente utilizzabili per tutti gli utenti. Adesso, l’interfaccia grafica è stata resa più comprensibile e sono state aggiunte varie tipologie di editing (guidato, veloce ed esperto) che consentono a tutte le tipologie di utenti di maneggiare i propri files. Adobe ha aggiunto anche l’integrazione con le mappe di Google Maps per mappare i propri scatti o interi progetti. L’introduzione per Photoshop Elements di nuovi filtri come Comic, Graphic Novel e Pen & Ink amplia l’attuale gamma e con l’editing guidato consente di creare fotografie dall’aspetto professionale. Photoshop, inoltre, integra al suo interno il supporto per la pubblicazione delle proprie fotografie sui social network come Facebook e Vimeo o di pubblicare le nostre slideshow su YouTube. Per quanto riguarda Adobe Premiere Elements, invece, sono stati aggiunti nuovi effetti cinematografici, effetti sonori, titoli, filtri, menu e transizioni che consentono di ampliare la variegata gamma di effetti già presenti nell’attuale versione. Ovviamente, per rendere i nostri video “Hollywood style”, Adobe ha integrato funzioni come lo slide-motion e fast-motion, controlli per gestire il colore e molto altro ancora. Quando il vostro progetto sarà terminato potrete pubblicarlo su Vimeo sempre attraverso l’applicazione. Per quanto riguarda i prezzi, i software verranno venduti a circa 100$ ciascuno ma se acquistate il bundle, ovvero entrambi i software, la cifra si abbassa a 149$. Cosa ne pensate?

Link | Engadget

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273