Top

Adobe Vuole Introdurre Il 3D Su Flash

Secondo fonti inglesi, Adobe (società leader nel mondo dei software) starebbe per lanciarsi nel panorama della tecnologia 3D. Sempre stando alle fonti, l’azienda introdurrà un nuovo e avanzato supporto alla terza dimensione in una prossima versione di Flash.

Adobe Flash supporterà il 3D

Adobe Flash, una tecnologia morente secondo le recenti dichiarazioni di Steve Jobs, è una popolare piattaforma per la visualizzazione di contenuti multimediali nei browser. Già in passato Flash ha introdotto un supporto (molto limitato) per il 3D a partire dalla versione flash 10. Oggi, tuttavia, la società ha dichiarato il proprio interesse a prendere in seria considerazione la tecnologia tridimensionale.

Il programma di quest’anno della conferenza Adobe MAX che si terrà ad ottobre fornisce i primi indizi di un annuncio imminente riguardante proprio questo tema, visto che è prevista una sessione dal titolo “Flash Player 3D del futuro” per l’ultimo giorno della conferenza.

E promette di far vivere un “tuffo in profondità nel 3D di nuova generazione, grazie alle API di una futura versione di Flash Player”  ai partecipanti (sempre il programma parla di “API nuove ed eccitanti”, “demo mai mostrate prima” e “contenuti altamente esclusivi”).

Un passo avanti, quello di Apple, che non rimarrà inosservato da parte delle altre major, a cominciare da Apple con cui i rapporti (si sa) sono molto difficoltosi. E come reagirà invece Microsoft, che ha dato vita a Silverlight, l’unica tecnologia in grado di dare del filo da torcere a Flash? Avranno anche loro il proprio 3d? Le risposte le avremo ad ottobre.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273