Top

Adsense e WordPress: Attenti ai Plugin che vi Fregano i Guadagni

soldi-adsense

Sicuramente se avete un sito od un blog avete pensato di inserire annunci contestuali adsense o li avete già almeno per pagarvi l’hosting: Se usate wordpress e non siete pratici di codice o volete automatizzare l’inserimento userete un qualche plugin che lo fa per voi.

Ho scoperto da qualche giorno il plugin All in One Adsense and YPN. Ottimo, semplice, però ieri nel voler personalizzare il codice ho visto un pezzo di codice che non mi tornava. In pratica, ad insaputa di chi lo installa si prende la percentuale (o meglio “il pizzo”) del guadagno generato da adsense.

Ho provato a vedere se questa cosa era specificata nella documentazione, ma niente da fare! Lo reputo proprio un furto, se venisse specificato è una cosa, una riga che dice che è per lo sviluppo del plugin nel codice è molto poco visibile, ingannevole quasi.

Rimuovere il codice dal plugin

Se volete continuare ad usarlo ma guadagnare solo voi dovete aprire il file all-in-one-adsense-and-ypn.php con un editor di testo ed elimnare questo codice:
/* please keep this code to donate 3% of your ad revenue to
support future development of this plugin, thanks */
/* ad donation code start */
if($randd=="2"){
$client_ypn = '1649076901';
$channel_ypn = '64746';
$client = '2941637122112958';
$channel = '1838017730';
}

Oppure potete pensare di utilizzare altri plugin, uno semplice ed efficiente è Post Layout, questo plugin inserisce il codice  html o javascript, prima, dopo, o nel mezzo del post e anche nei commenti se volete, iniettando il codice direttamente nel tema…niente chiamate al database.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273