Top

ADSL? Nel 2011 In Arrivo Gli Aumenti

Siete tra i fortunati che hanno sottoscritto un abbonamento ADSL tre-quattro anni fa a prezzi assolutamente competitivi? Probabilmente starete gongolando vedendo le tariffe flat dei provider al giorno d’oggi, eppure aspettatevi una brutta notizia.

Purtroppo – contrariamente a quanto ci si augura alla sottoscrizione di un contratto telefonico, ovvero che il canone in bolletta non verrà mai modificato – da quest’anno le tariffe dei contratti ADSL pre-esistenti potrebbero (dovrebbero) subire dei contenuti, ma pur sempre fastidiosi, aumenti.

Tiscali annuncia: 2 euro in più da febbraio 2011

La causa è la decisione del colosso Telecom Italia, a vantaggio del suo provider internet Alice, di aumentare il costo di affitto delle linee telefoniche nazionali, che come ben saprete vengono “noleggiate” dagli altri provider per fornire i servizi ADSL, ISDN e dial-up.

Le compagnie di telecomunicazioni hanno dunque deciso, per non andare in perdita, di applicare sovrapprezzi agli abbonamenti già attivi (dell’ordine di qualche euro in più al mese). A farne le spese, naturalmente, i clienti, che però – precisano i fornitori di servizi – possono recedere i contratti senza incorrere nella penale. Vale a dire: nessuno cambierà gestore perché è una seccatura peggiore degli aumenti.

Insomma, utenti di Tiscali, Infostrada, Tele 2, Fastweb e così via preparatevi: per alcuni i rincari sono già arrivati, per altri sono imminenti (Tiscali ha annunciato l’aumento di 2 euro al mese a partire da febbraio 2011). Ovviamente immuni i provider che utilizzano la rete 3G, come Vodafone e Wind.

Cosa pensate degli aumenti delle tariffe ADSL? Credete che la responsabilità sia di Telecom, oppure ritenete ingiusto che i provider nazionali aumentino il canone a fronte di un aumento delle spese aziendali?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273