Top

Advanced Password Recovery: Estrarre e Creare Password

Internet, ormai, è divenuto un insieme di parole segrete, difatti, ogni vostro profilo o account deve essere tutelato da una password. Tutti sanno che non si possono scegliere banali codici come i classici 1234567, o semplicemente il nome del proprio partner o peggio ancora la data di nascita. I malintenzionati sono sempre dietro l’angolo. Eppure molte persone continuano a farlo. Questo è stato evidenziato da alcuni hacker che, in passato, hanno superato la sicurezza del social network di Facebook. Dopo aver estrapolato le password, hanno verificato che la maggior parte erano davvero facili.

Dovete tutelarvi diversamente, difatti, se le parole segrete sono semplici esistono dei programmi che riusciranno ad ottenerle in poco tempo.

Realizzare e Recuperare password

A tal proposito vogliamo consigliarvi un’applicazione che sicuramente potrebbe esservi d’aiuto: Advanced Password Recovery. Questo software gratuito consente di svolgere varie operazioni, ma una delle più interessanti è quella di creare password. Difatti, sarà il programma generare una parola segreta degna di questo nome.

Se interessati, scaricate il software da questa pagina internet. Dopo il download, potrete direttamente utilizzare l’applicazione,  difatti, non sarà necessario svolgere nessuna installazione. All’apertura dell’interfaccia dovrete cliccare sulla voce “Menu” e scegliere fra le varie opzioni presenti:

  • Windows Account Management: gestire gli account del sistema operativo
  • Recovering Passwords: recuperare le parole segrete da qualsiasi programma oppure dal browser (ovviamente solo quelle che avrete salvato in automatico)
  • Password Generator: realizza delle password complesse.
  • Password Encrypter: cripta le parole segrete.

Il 2° e il 3° punto possono essere delle funzioni davvero interessanti. Recovering Passwords, vi consente di selezionare una cartella di destinazione e di flaggare i programmi dai quali estrarre le password. Una volta avviata la procedura otterrete dei file txt che contengono le parole segrete in chiaro.

La stringa, Password Generator vi concede la possibilità di ottenere una password complessa. Dovrete solo decidere la lunghezza e se volete che sia composta da lettere,  da numeri o addirittura da caratteri speciali. Infine, basterà cliccare su “Generate” per avere la propria password pronta per l’uso.

Download | Advanced Password Recovery

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273