Top

ADzero: l’EcoPhone in Legno di Bambù

Negli ultimi anni si è cominciato ad avvertire in diversi settori della produzione questa sorta di svolta eco-compatibile, questo “sforzo” delle maggiori case produttrici di tutto il mondo per distribuire prodotti con un occhio speciale anche verso quello che sarebbe il loro impatto ambientale, con una trasparenza a volte dubbia, ma questa è un’altra storia.

Nemmeno la nostra amata tecnologia si sottrae a questo trend eco friendly e, se proprio qualche settimana fa parlavamo dei Tablet XO 3, dispositivi speciali studiati per essere poco costosi, per utilizzare poca energia e per essere utilizzati anche in condizioni atmosferiche particolarmente estreme, adatti quindi all’utilizzo nei paesi del terzo mondo, oggi vogliamo mostrarvi e presentarvi Adzero, lo smartphone di legno!

ADzero: l’EcoPhone in Legno di Bambù

Gli accostamenti di questo particolare dispositivo come telefono cellulare ideale di Robinson Crusoe o Pinocchio si sprecano ma, a tutti gli effetti, ADzero è un vero e proprio EcoSmartPhone. ADzero infatti è costruito, per la maggior parte, da materiali riciclabili ed inserito all’interno ad una scocca di legno di Bambù. L’uso di questo particolare materiale lo rende incredibilmente resistente e robusto, ma allo stesso tempo molto leggero.

Le cronache narrano che ADzero abbia visto la luce inizialmente “solo” come il progetto di design di uno studente britannico della Middlesex University, tale Kieron-Scott, ma che ora, dopo aver suscitato l’interesse di alcuni investitori, sembra destinato alla produzione e alla vendita vera e propria.

Il progetto, in quanto tale, è ancora in via di sviluppo quindi le specifiche tecniche sono per il momento top secret. Quello che si sa per certo è che il display avrà 4 pollici di dimensione, le parti meccaniche e l’interno saranno realizzate come sugli altri dispositivi Android, il sistema operativo dovrebbe essere Gingerbread.

Che ne pensate del telefono di legno?

Link | JustADzero

Link | Android Community

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273