Top

AeroTile: Mega Cartelle Sul Desktop

Quanto tempo passate al vostro computer? Sicuramente molto. Forse sarete stanchi di vedere sempre il solito desktop, di cliccare sulle classiche icone per aprire le varie sezioni del vostro hard disk, a questo punto potrete sfruttare uno dei tanti programmi che vi permettono di modificare la grafica del vostro Windows Seven.

Alcuni però sono divenuti ormai obsoleti oppure troppo invasivi, volete qualcosa di diverso? Trasformate il vostro schermo in tante piastrelle che sono dei quadrati cliccabili per accedere alle cartelle del vostro computer! In questo modo potrete anche risparmiare molto tempo che perdevate per “acchiappare” la piccola figura giusta oppure vi risparmierete il disturbo di andare nel pannello di controllo utilizzando un percorso specifico.

Piastrella il tuo desktop!

Il software di cui stiamo parlando si chiama AeroTitle ed oltre a risultare gratuito ha delle piccole dimensioni (solo 1,97 MB). Inoltre non richiede un’installazione, ma l’applicazionerisulta portatile, dunque applicabile su qualsiasi computer a volo senza dover svolgere la tediosa procedure di immissione.

Dopo aver scaricato il programma, potrete lanciarlo cliccando sulla sua particolare icona composta da quattro quadrati colorati. Successivamente sarà aperta una schermata dove dovrete selezionare una delle tante cartelle del vostro sistema per vederle comparire sul desktop.

Le icone però non compariranno, ovviamente, nel classico modo ma in saranno delle arie trasparenti abbastanza grandi. Mettendone parecchie avrete l’intero desktop costellato di piastrelle! Potrete spostarle aiutandovi con il cursore del vostro mouse (puntando nella parte dov’è presente il nome dell’aria selezionabile).

Purtroppo però il software possiede una grande pecca che potrebbe portare molti utilizzatori ad abbandonare l’idea di sfruttare questa carina applicazione. Ogni qualvolta che riavvierete il vostro computer le piastrelle posizionate spariranno completamente e sarete costretti a reinserirle. Un’azione davvero scomoda che danneggia molto un’ipotetica diffusione di AeroTitle.

Potrete comunque provarlo e vedere se vale la pena rifare ogni volta l’azione di inserimento!

Link | AeroTitle

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273