Top

Aggiorna I Tuoi Driver Con Un Click

Abbiamo beccato un virus che non siamo riusciti a rimuovere in alcun modo. Ci tocca formattare il pc. Bene, a lavoro finito ci accorgiamo di non avere più i nostri buoni cd con tutti i driver del nostro pc. Con l’arrivo di Windows 7, moltissimi driver vengono installati automaticamente, ma nelle macchine con hardware più “obsoleto” occorre ancora installare manualmente i driver necessari. Ciò è stato “corretto” in Windows 8 Consumer Preview che, almeno per quanto mi riguarda, ha installato correttamente tutti i driver. Per evitare perdite di ore nel cercare sul buon amato Google ogni singolo driver, ci viene incontro un semplice software che ci permetterà di scaricare tutti i driver con un solo click.

Tutto Quello Che Ci Occorre

Il suo nome è Driver Genius Pro e, come già detto, effettua una scansione del nostro pc e ci dice in poco meno di 10 secondi i driver che bisogna installare o aggiornare. Dopo di che possiamo scegliere cosa installare e cosa non installare. Adesso vediamo come procedere.

  • Scarichiamo Driver Genius Pro da qui e installiamolo.
  • Adesso avviamo il programma appena installato. Appena si aprirà ci chiederà se vogliamo effettuare un’analisi del nostro pc, clicchiamo su “Avvia Analisi”. Così facendo sapremo subito ciò che bisogna installare/aggiornare.
  • Una volta terminata l’analisi premiamo “Scarica Tutto” e attendiamo il termine del download.
  • Dopo che i download saranno terminati, clicchiamo su ogni singolo driver ed installiamoli. Ci chiederà se vogliamo creare una copia di backup, scegliete voi se crearla o meno. (Di solito, il 99% delle volte la procedura va a buon fine, quindi è superfluo creare una copia di backup)

Adesso avremo tutti i nostri driver aggiornati. Per mantenerli sempre aggiornati, è consigliabile eseguire questa procedura con una frequenza di almeno una volta ogni due mesi.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273