Top

Aggiornare In Automatico Tutti I Programmi Di Windows Con SUMo

Capita di utilizzare un software con grande frequenza e di non aver voglia di aggiornarlo nonostante spesso compaiono le notifiche a ricordarcelo. Il problema è se poi ci si trova a lavorare su un computer non nostro, e trovare magari una brutta sorpresa: lo stesso programma completamente diverso e magari una certa difficoltà ad ambientarsi con menu stravolti e nuove funzioni.

Non è però l’unico motivo per aggiornare i propri programmi. Il vero vantaggio sta infatti soprattutto nella garanzia di sicurezza, specie per quanto riguarda i browser. Ecco perché non si dovrebbe mai fare a meno di un’utility come SUMo.

SUMo aggiorna automaticamente le applicazioni installate

Sebbene il nome ricordi la famosa lotta corpo a corpo tra taglie massime giapponesi, l’acronimo sta per Software Update Manager (e la “o” finale, guarda caso, trasforma il nome proprio nel popolare sport). Basta semplicemente installarlo e avviare poi la ricerca dei software installati: ovviamente SUMo ne riconoscerà una parte, comunque molto consistente (è sempre possibile aggiungere manualmente gli eseguibili di quelli non riconosciuti).

Il programma va quindi a ricercare tutti i file .EXE presenti nella directory Programmi, costruendo un databasei. Dopodiché visualizzerà i dati di tali software, cercando appunto di recuperare ove possibile gli aggiornamenti. Dalle Opzioni di SUMo possiamo poi impostarlo in maniera tale da avviarsi con Windows e analizzare automaticamente i programmi alla ricerca di nuove versioni.

Scaricabile da qui:

Download | SUMo

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273