Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Aggiornamento di AVG antivirus Blocca Windows 7: Soluzione e Scuse ufficiali

Ci risiamo!

AVG Antivirus free, uno degli antivirus più scaricati della Rete, il primo nella classifica personale del famoso portale Cnet download, l’ha fatto di nuovo!

Nuova svista di AVG: e Windows 7 va in crash!

In queste ore è stato riscontrato che un aggiornamento di Avg Antivirus crea diversi problemi a Windows, bloccandolo in un ciclo di riavvii continui.

Due anni fa era successo un caso simile: alcuni file di Windows Xp venivano visti come Troyna/malware provocando il malfunzionamento del sistema.

Dopo l’installazione dell’aggiornamento 3292, molti sistemi con Windows 7 a 64bit stanno riscontrando malfunzionamenti più o meno gravi.

Come si legge da questo comunicato appena rilasciato Avg spiega cosi il problema:

Siamo spiacenti di comunicare che abbiamo appena identificato un potenziale conflitto tra uno dei nostri aggiornamenti più recenti (3.292) e un numero significativo di sistemi in esecuzione sulla piattaforma Windows 7 64-bit che ha causato ai sistemi un crash a ciclo infinito.

La stessa AVG non ne sa ancora molto e per il momento “sembra che riguardi prevalentemente i sistemi a 64bit” non tralasciando quindi quelli a 32bit che potrebbero essere vulnerabili.

Dal comunicato si apprende che l’aggiornamento è stato rimosso immediatamente dai server, dopo che il problema è stato identificato e verrà rilasciato un tool di correzzione automatica non appena possibile.

La definizione “responsabile” è stata rimossa dai server di aggiornamento, gli utenti che eseguono Windows 7 e non hanno scaricato e installato questo aggiornamento [3.292] sono salvi.

Gli altri per il momento dovranno seguire questa guida (video sotto) che spiega come utilizzare una versione modificata dell’AVG Rescue CD per risolvere il problema

Video per risolvere il problema:

Se qualcuno dei possesssori di AVG Antivirus ha riscontrato problemi anomali con Windows 7, dopo l’aggiornamento delle definizioni, lo faccia sapere con un commento.

Via: ZeusNews

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273