Top

Aggiornamento Software Computer: Restare Protetti

Secuniascanner

Aggiornare spesso all’ultima versione disponibile tutti i programmi presenti sul proprio pc è un’azione molto utile, non solo perchè spesso nuovi aggiornamenti aggiungono nuove funzioni, ma anche perchè gli aggiornamenti rendono più sicuro il software stesso. L’aggiornamento di tutte le applicazioni presenti su un pc è però un’azione complicata da eseguire, specialmente se non ci si avvale di strumenti automatici e se non si è molto esperti.

Aggiornare le applicazioni sul computer è anche questione di sicurezza

Per scoprire quali software non aggiornati sono pericolosi per il nostro pc è possibile utilizzare uno strumento online, chiamato Secunia Online Software Inspector, che permette di capire nel dettaglio quali software richiedono maggiormente un aggiornamento all’ultima versione disponibile.

Collegandosi alla pagina del sito è possibile effettuare rapidamente una scansione completa del sistema operativo alla ricerca di software non aggiornati pericolosi. Alla fine della scansione, che dura poco se non si sceglie l’opzione avanzata, verrà mostrata una lista di programmi che vanno aggiornati per aumentare la sicurezza del proprio pc.

Consiglio, ovviamente, di aggiornare tutti i software considerati dallo scanner come insicuri ed inoltre consiglio fortemente di dare una controllatina a tutti i programmi, così da averli tutti aggiornati e funzionanti al massimo! E se volete una mano per non metterci una vita a trovare gli aggiornamenti, vi consiglio di dare un’occhiata alla sezione Utility di questo sito, dove sono stati recensiti parecchi programmi di questo genere, tra i quali segnaliamo What’s my computer doing?, utile per scoprire i processi in corso sul computer.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273