Top

Aggiornare Automaticamente Ubuntu Da 9.10 A 10.04

Per passare ad un nuovo sistema operativo è sempre meglio una nuova installazione che un aggiornamento, come è il caso nel passaggio da Ubuntu 9.10 a Ubuntu 10.04, in uscita oggi. Per quelli di voi che preferiscono avere almeno un primo approccio, allora l’aggiornamento di Ubuntu è una cosa semplice e veloce.

Come aggiornare Ubuntu

L’aggiornamento di Ubuntu non è un compito difficile. Come per qualsiasi altro aggiornamento di questo tipo, è necessario effettuare un backup del file. Con un aggiornamento importante c’è sempre rischio che le cose vadano male, allora conviene aver salvati i propri dati.

Prima di iniziare il processo di aggiornamento è fondamentale di avere aggiornata la versione corrente di Ubuntu, cosa controllabile tramite Update Manager. Quando non ci sono più aggiornamento, facciamo click sul pulsante “Aggiorna”, in alto, che farà iniziare il processo di aggiornamento.

Dovremmo vedere alcune finestre che si aprono, diamo Ok per iniziare il download dei pacchetti. Al termine del download l’aggiornamento verrà avviato. Assolutamente non lo interrompete.

Quando l’aggiornamento sarà completo bisognerà riavviare il computer. Prima di farlo, fate un doppio controllo per assicurarsi di aver eseguito il backup di tutti i file. Ora, riavviate e attendete il caricamente del vostro nuovo Ubuntu.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273