Top

Aggiornare CCleaner Automaticamente: CCAutoUpdater

“Come aggiornare CCleaner automaticamente?” Sembra strano, ma un software diffusissimo, stranoto a chiunque come CCleaner, tra le tantissime features che integra, non ne include una, probabilmente la più semplice, per effettuare l’aggiornamento automatico del programma.

CCleaner avverte sì della disponibilità di nuovi aggiornamenti e alla prima esecuzione del programma da che questi sono disponibili, invita con un’apposita finestra l’utente a cliccare sul pulsante “sì” per collegarsi al sito ufficiale di Piriform (la software house che sviluppa CCleaner), per effettuare il download. Lo scaricamento e la successiva installazione devono però avvenire in modo manuale: CCleaner infatti, una volta che ci fa collegare sul sito ufficiale, ci “lascia lì” a cercare il link per il download diretto e alla successiva installazione.

Ecco come aggiornare CCleaner in maniera automatica

Il risultato di tutto questo? Quello che apparentemente non sembrerebbe un problema e che sicuramente per molti non lo è affatto, per altri invece non è così e il risultato è che gli update non vengono eseguiti.

Oggi vogliamo presentarvi un altro tool freeware per potenziare CCleaner ulteriormente a quanto già fatto con CCEnhancer, aggiungendo questa feature per ora mancante del download e installazione automatica degli aggiornamenti.

Stiamo parlando di CCAutoUpdater, un’utility portable che non richiede installazione e che in soli 200 KB sopperisce a questa mancanza di CCleaner. CCAutoUpdater permette di essere eseguito grazie ad un comodo scheduler, per pianificare l’aggiornamento di CCleaner a determinati giorni ed ore, oppure permette di essere eseguito all’avvio di Windows, occupando risorse minime di sistema e controllando in tempo reale la disponibilità di aggiornamenti da installareper CCleaner.

Certo, non si tratta di un’utility di quelle da scaricare all’istante, ma risulterà utile a parecchi utenti e d’altra parte potenziare un software realmente quasi perfetto come CCleaner non è operazione poi così semplice :)

Per l’ottimizzazione del tuo sistema, ti consigliamo anche di provare Iobit ToolBox.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273