Top

Aggiornare I Driver Del Pc Con Driver Easy

drivereasy

Tenere i driver aggiornati è molto importante per diverse ragioni: prima di tutto perchè un aggiornamento comporta sempre dei miglioramenti ed inoltre spesso i problemi di incompatibilità tra diversi driver vengono risolti. Però mi rendo conto che aggiornare manualmente tutti i driver è un’operazione molto lunga e noiosa, quindi è indispensabile utilizzare un software automatico.

Come aggiornare tutti i driver del PC in maniera veloce e facile

Questo tipo di software ha il vantaggio di essere veloce e automatico, però anch’esso, ogni tanto, sbaglia, peggiorando, nei peggiore dei casi, la situazione. Consiglio quindi di provare un programma sicuro e molto attendibile, come Driver Easy.

Quest’applicazione, completamente gratuita, esegue una scansione molto approfondita del pc alla ricerca di driver obsoleti che necessitano un’immediato aggiornamento. I driver vecchi vengono quindi, dopo la scansione, mostrati e c’è la possibilità di effettuare l’aggiornamento dei driver prescelti, così da non dover perdere tempo per andare sui rispettivi siti web per scaricarli manualmente.

Il software funziona bene solo con i sistemi operativi Windows (Windows Xp, Vista e 7). E’ utilizzabile su entrambe le architetture, a 32 e 64 bit. Ovviamente il download è completamente gratuito e privo di virus. Fate bene attenzione che il programma, come ho già detto, non è impeccabile, quindi qualche driver potrebbe non essere rilevato come obsoleto e non essere aggiornato all’ultima versione disponibile.

Un’altra soluzione interessante è driver scanner 2009: quest’ultimo consente di  aggiornare automaticamente i driver, risparmiando il fastidio di dover individuare tutti i driver del vostro sistema manualmente, per poi scaricarli dal sito Web del produttore.

Driver Easy:
email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273