Top

Aggiornare Tutti i Plugin Del Browser: Con Plugin Check

E’ un servizio web sviluppato da Mozilla Foundation, inizialmente dedicato solo al browser proprietario Firefox. Ora si è invece deciso di renderlo disponibile per i più popolari browser: Chrome, Safari, Opera, persino Internet Explorer.

Aggiornare tutti i plugin da una pagina web

Si può accedere a Plugin Check direttamente dal sito ufficiale di Mozilla, a questo indirizzo: http://www.mozilla.com/en-US/plugincheck/. La pagina è disponibile in inglese, ma la sua semplicità d’utilizzo colma ampiamente la non disponibilità della lingua madre.

Plugin Check rintraccia tutti i plugin presenti nel nostro browser (Java, Flash e così via) e ne calcola automaticamente la versione in uso. A questo punto sfrutta i suoi (per ora ancora parziali) database per determinare la versione più aggiornata, e nel caso disponessimo di una release obsoleta, ci permette con un click di effettuare l’aggiornamento.

Il pulsante verde con scritto Up to date ci informa che il nostro plugin è aggiornato; il tasto rosso con scritto Update now, invece, ci segnala una precedente versione, e cliccandoci sopra possiamo effettuare in maniera rapida l’aggiornamento.

Una volta aggiornati i plugin di nostro interesse, non resta che riavviare il browser e navigare tranquilli in sicurezza e velocità. Attenzione: può capitare che Plugin Check non riesca a determinare l’ultima release ufficiale di un plugin. Ci viene messo però a disposizione il tasto Research che ci rimanda direttamente a Google per ricercare l’ultima versione disponibile.

Si tratta, ovviamente, di un servizio ancora in fase di test, ma che certamente nel futuro potrà rivelarsi molto utile non appena i produttori di software garantiranno una piena compatibilità con il database di Mozilla.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273