Top

Aggiornare Tutti i Plugin Del Browser: Con Plugin Check

E’ un servizio web sviluppato da Mozilla Foundation, inizialmente dedicato solo al browser proprietario Firefox. Ora si è invece deciso di renderlo disponibile per i più popolari browser: Chrome, Safari, Opera, persino Internet Explorer.

Aggiornare tutti i plugin da una pagina web

Si può accedere a Plugin Check direttamente dal sito ufficiale di Mozilla, a questo indirizzo: http://www.mozilla.com/en-US/plugincheck/. La pagina è disponibile in inglese, ma la sua semplicità d’utilizzo colma ampiamente la non disponibilità della lingua madre.

Plugin Check rintraccia tutti i plugin presenti nel nostro browser (Java, Flash e così via) e ne calcola automaticamente la versione in uso. A questo punto sfrutta i suoi (per ora ancora parziali) database per determinare la versione più aggiornata, e nel caso disponessimo di una release obsoleta, ci permette con un click di effettuare l’aggiornamento.

Il pulsante verde con scritto Up to date ci informa che il nostro plugin è aggiornato; il tasto rosso con scritto Update now, invece, ci segnala una precedente versione, e cliccandoci sopra possiamo effettuare in maniera rapida l’aggiornamento.

Una volta aggiornati i plugin di nostro interesse, non resta che riavviare il browser e navigare tranquilli in sicurezza e velocità. Attenzione: può capitare che Plugin Check non riesca a determinare l’ultima release ufficiale di un plugin. Ci viene messo però a disposizione il tasto Research che ci rimanda direttamente a Google per ricercare l’ultima versione disponibile.

Si tratta, ovviamente, di un servizio ancora in fase di test, ma che certamente nel futuro potrà rivelarsi molto utile non appena i produttori di software garantiranno una piena compatibilità con il database di Mozilla.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti