Top

Aggiornare Tutti I Programmi Installati: R-Updater

“Come controllo se devo aggiornare un programma?” Un sistema aggiornato in cui siano installate tutte le ultime versioni di software e driver, è già un grande passo avanti per un ottimo livello di sicurezza del computer.

Come aggiornare i nostri programmi del nostro computer

Ebbene, per quel che riguarda la verifica degli aggiornamenti per i driver vi avevamo già segnalato SlimDrivers, un’applicazione freeware ancora in versione beta, che in pochi click ci permetterà di effettuare l’update di tutti i driver installati sul computer.

Per quel che riguarda l’aggiornamento dei programmi installati, vi avevamo invece parlato di Secunia Online Software Inspector ed altre applicazioni alle quali oggi vogliamo aggiungere R-Updater, un freeware sviluppato dalla R-TT, che si propone di mettere in circolazione una soluzione alternativa alle già tante disponibili, ma con la differenza di un minor consumo delle risorse di sistema durante l’utilizzo del programma.

Una volta installato, R-Updater si va a posizionare nella system tray di Windows, da cui invia notifiche all’utente ogni qualvolta è disponibile un aggiornamento per un programma e il tutto senza consumare eccessive risorse di sistema. Il funzionamento di R-Updater è davvero semplice ed intuitivo.

Una volta scaricato ed installato, non si dovrà fare altro che eseguire il programma ed attendere il completamento della lista contenente informazioni su tutti i software presenti sul computer; una volta fatto questo, basterà selezionare quello che vogliamo aggiornare e cliccare il pulsante “Update”. R-Updater verificherà dal sito ufficiale del programma selezionato, l’eventuale presenza di aggiornamenti da installare.

Per chi ancora fosse scettico, ricordiamo il recente allarme lanciato da Andrew Storms, direttore della sezione sicurezza di nCircle Security, riguardo i bug di sicurezza nelle dll di oltre 40 tra i più noti software per Windows. Pertanto la raccomandazione più che il consiglio è di effettuare periodicamente la verifica della disponibilità di aggiornamenti.

Con R-Updater questa verifica potremo eseguirla in automatico facendo partire il software all’avvio del sistema, oppure potremo eseguirla periodicamente grazie allo scheduler integrato.

Buon update!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273