Top

Aggiornare Windows, Driver E Programmi Con Un Unico Software: SlimDrivers

“Come aggiornare il sistema, i programmi e i drivers in pochi click?” Tenere aggiornato il sistema è una delle più frequenti raccomandazioni agli utenti e contemporaneamente una tra le più disattese.

Ecco come tenere aggiornato il nostro computer

Per quel che riguarda gli update disponibili per i sistemi Windows, c’è la possibilità di impostare l’aggiornamento automatico, anche se a dire il vero non tutti sfruttano questa feature. Se sei tra coloro che ancora ignorano la sezione aggiornamenti automatici di Windows 😉 ti invitiamo a leggere la nostra guida per la gestione completa di Windows Update. Per i software installati le soluzioni a disposizione sono due:

  1. aggiornarli manualmente non appena li si utilizza e si riceve un alert dal programma che avverte dell’update disponibile
  2. aggiornarli tutti automaticamente sfruttando un’applicazione apposita per aggiornare tutti i programmi installati contemporaneamente

Infine, per quanto riguarda i driver la cosa si fa ancora più complicata, dato che molti di quelli da installare sono rilasciati da terze parti e non dalla Microsoft, pertanto non vengono aggiornati con Windows Update. Anche in questo caso un’ottima soluzione è rappresentata da software appositi per aggiornare tutti i driver contemporaneamente.

Inutile dire che il risultato di aggiornamenti non effettuati è una potenziale messa a pericolo del sistema e maggiore esposizione all’infezione da malware.

La soluzione a questo problema c’è ed è anche piuttosto scontata… Tenere sempre aggiornato non solo il sistema in uso, ma anche i driver e i programmi installati.

Per far questo, oggi vi presentiamo SlimDrivers, un software per sistemi Windows Vista e 7, rilasciato attualmente come beta pubblica, grazie al quale in pochi click sarà possibile trovare ed installare tutti gli aggiornamenti disponibili per i driver, i programmi installati e il sistema operativo.

SlimDrivers permette di creare un punto di ripristino del sistema precedentemente all’installazione dei driver aggiornati (se hai problemi con questa feature, è assolutamente consigliabile creare un punto di ripristino con un software apposito, prima di procedere con ogni operazione).

Tra le features offerte dal programma troviamo la possibilità di effettuare il backup, il ripristino e la disinstallazione dei driver.
SlimDrivers è ancora in versione beta, per ciò è possibile siano presenti bug che man mano verranno risolti dallo sviluppatore.

E tu tieni il tuo sistema sempre aggiornato?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273