Top

Aggiungere Allegati A Gmail Offline

Gmail gets Offline Attachment Support

Gmail il noto servizio e-mail  di Google migliora giorno per giorno ed è ora disponibile un interessante funzionalità che opera offline. Gmail Labs è un campo di prova per le funzioni sperimentali non ancora pronte per l’uscita e già da tempo era disponibile la funzione “offline” che permette di scaricare e guardare la posta anche quando si è non in linea o disconnessi da una rete internet.

Gmail, ora possiamo aggiungere anche gli allegati on line

Questa caratteristica è permessa da Google Gears introdotto nel gennaio di quest’anno; in pratica tiene memorizzati tutti i dati per poi sincronizzarli automaticamente alla prima connessione. Gli utenti che possiedono il browser Google Chrome  hanno già installato Google Gears.

gmail offline

E’ disponibile da poche ore un’altra caratteristica che va a compensare la funzione “offline” contenuta nella scheda “Labs” accessibile tramite la stringa “impostazioni” in alto a destra della pagina di Gmail.

A partire da ieri , gli utenti che hanno attivato la funzionalità “offline” possono allegare file in Gmail offline. Tuttavia, mentre si è offline, non si può aggiungere immagini inline.

Nella pratica oltre a poter leggere le proprie mail, scaricare allegati, comporre mail e inviarle anche offline possiamo anche cominciare ad allegare dati fin da subito in modo che il caricamento avvenga offline e la sincronizzazione successivamente quando ci colleghiamo alla rete.

Una logica di procedimento che permette di risparmiare tempo e denaro sopratutto per chi non ha ancora ( o non necessita) di  un abbonamento Flat alla propria rete.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273