Top

Aggiungere Dettagli Alla Finestra Download Di Firefox

La dimensione di un file non viene sempre resa visibile prima dell’inizio del download. A meno che il sito non espliciti di propria iniziativa il peso dei file, questo non sarà visibile fino a che lo scaricamento non sarà iniziato. In occasioni in cui il tempo sia poco o la velocità della connessione scarsa (o si abbia un limite di traffico), conoscere la dimensione del download prima di avviarlo è indubbiamente cosa utile, così da decidere se accettare o meno il download.

Presentiamo oggi un’estensione per Firefox in grado di ovviare al problema: si tratta di Show File Size. Il componente aggiuntivo è compatibile con tutte le versioni più recenti del browser del panda rosso, anche con la più recente 4.0, e svolge funzioni molto semplice e leggere. Esso provvede infatti ad aggiungere alcune informazioni alla finestra di download.

Come è possibile vedere nell’immagine d’apertura, viene aggiunta una riga alla finestra di scaricamento, nella quale viene chiaramente indicato il tipo di file e la sua dimensione precisa. Il tipo di file viene in realtà già dichiarato dal browser senza bisogno di componenti aggiuntivi, ma in questo modo si ottengono ulteriori dettagli ben graditi ai più esperti.

Con tutte le informazioni proposte, l’utente può poi decidere se avviare o meno il download. Teoricamente potrebbero verificarsi scenari in cui l’estensione non è in grado di fornire i dati promessi, ma durante i nostri test non si sono verificati problemi di sorta.

Show File Size è disponibile al download direttamente al portale degli add-on di Mozilla per Firefox.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273