Top

Aggiungere Effetti Speciali Ai Video: Particle Illusion

pilh5101077

I professionisti del video-Editing e degli effetti speciali conosceranno sicuramente il software di cui vi parliamo oggi  e l’avranno utilizzato in più occasioni. Wondertouch è infatti un pluripremiato sviluppatore di software, specializzato in produzioni di effetti speciali applicabili ai video, per l’industria cinematografica e non.

Come aggiungere effetti speciali ai video con Particle Illusion

Il suo più importante software si chiama Particle Illusion e consente di aggiungere ai vostri video amatoriali effetti speciali come esplosioni o particelle luminose.

qs_01

Particle illusion è un software shareware, in versione trial per 30 giorni con tutte le funzioni attive. Per scaricarlo cliccate sul bottone “Downloads” –> ” Demos” e scegliete la versione disponibile a scelta tra Mac Os e Windows.

Particle illusion è in grado di generare particelle complesse di ogni forma e colore ed animarle secondo la volontà dell’utente, tracciando una linea guida che rappresenterà il movimento dell’ effetto scelto.

SkyL_No_Trans

Si tratta dunque di un software di post-produzione, in quanto applicheremo gli effetti speciali solo dopo aver girato il nostro video ed avere montato le scene nell’ordine giusto.

Gli effetti che questo software può generare sono moltissimi,  anche chiamati “emitter“, e vanno da scene animate di esplosione,fuoco e fiamme fino ai liquidi, acqua, fulmini e tutto ciò che riuscite ad immaginare.

emitter library

La particolarità di Particle illusion è che ogni effetto (emitter) può essere modificato in tutte le sue variabili (grandezza, peso, gravità..).

Inoltre ogni mese è possibile scaricare gratuitamente dal sito,  una nuova raccolta di emitter ( vedi foto) consentendo di arrichire all’infinito la nostra raccolta di effetti speciali pronti per essere editati sui nostri video.

Recentemente è stata tradotta una guida anche in lingua Italiano; potete trovare il tutorial cliccando su “Support “–> “Tutorial “–>”Italian”.

Il software è semplicissimo da usare e in pochi minuti comprenderete le  opzioni principali  e i pochi passaggi per creare subito effetti animati.

Come tutti i software di questo tipo è consigliabile utilizzarlo su un PC con CPU dual core e con un buon equipaggiamento di RAM. Non c’è limite a quello che potete creare, anche uno slide di foto, alle quali possiamo già aver applicato altri effetti speciali.

Provate e fateci sapere!.

Ps: Su YouTube impazzano i video creati con questo software:


email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273